Nuova mappa e skin per Overwatch, dettagli sull’evento del Capodanno Lunare

Volete rigiocare a Cattura la Bandiera? Potete farlo dall'8 febbraio in Overwatch.

Overwatch

INTERAZIONI: 7

Il prossimo 8 febbraio tutti i giocatori potranno accedere al nuovo evento di Overwatch che celebra il capodanno lunare. In un nuovo video di aggiornamento, il game director Jeff Kaplan ha dettagliato cosa i giocatori potrebbero aspettarsi in termini di nuove skin, una nuova mappa ambientata in Tailandia e una versione rinnovata dell’arcade mode dello scorso anno, Cattura la Bandiera.

Questa nuova mappa è assolutamente stupenda”, ha detto Kaplan. “Un lato della mappa è antico e mostra un tempio molto bello e l’altro lato è luminoso, bello e molto moderno. Pensiamo che vi piacerà, ma la parte più bella, secondo me, è la prima mappa che abbiamo mai creato appositamente per Cattura la Bandiera“.

Kaplan ha detto che il team di Overwatch sta modificando importanti regoleper la modalità Cattura la Bandiera di quest’anno: “Prima di tutto, non ci sono più pareggi“, ha detto Kaplan. “Sappiamo storicamente ogni volta che abbiamo avuto pareggi in Overwatch, c’è stato malcontento dei giocatori e vogliamo sbarazzarci di tutto questo. Sappiamo che non sono molto eccitanti e possono sentirsi molto anticlimax nell’economia di gioco. Quindi, abbiamo aggiunto un nuovo meccanico allo scadere del tempo: le bandiere delle squadre si avvicinano al centro della mappa e quindi le squadre avranno solo una distanza molto breve da raggiungere per catturarla. L’altra novità è che abbiamo cambiato i ruoli di raccolta della bandiera. Raccogliere la bandiera è istantaneo, ma se si usano determinate abilità e queste sono ad esempio l’invulnerabilità o forniscono una grande mobilità, quelle abilità faranno cadere la bandiera. Chiamiamo queste ‘abilità limitate’“.

Per quanto riguarda le novità cosmetiche, Kaplan ha promesso “sei fantastiche skin leggendarie“, inclusa una per Genji e una per Mercy. E in base al video sopra, Widowmaker avrà anche una nuova skin stagionale. Come annunciato in precedenza, il nuovo anno lunare di Overwatch celebrerà l’Anno del Cane nel 2018.