Il design di Cloud Strife in Final Fantasy VII Remake modificato rispetto all’originale?

Stando ai report provenienti dall'evento celebrativo del franchise in Giappone, il design di Cloud Strife in Final Fantasy VII Remake subirà un restyling.


INTERAZIONI: 10

Nel corso di una conferenza, avvenuta nel corso dell’evento celebrativo chiamato Final Fantasy “Farewell Stories” 30th Anniversary Exhibition (che si svolge presso il Mori Arts Center Gallery in Roppingi Hills, a Tokyo, fino al prossimo 28 di febbraio), Square-Enix ha fornito qualche minuscolo dettaglio su Final Fantasy VII Remake, rilasciando dei concept che recano alcuni personaggi del celebre capitolo. In realtà, pare, ci siano altre immagini che sono state mostrate a coloro che partecipano all’evento di celebrazione ma che purtroppo restano a porte chiuse. Questi presunti screenshot svelerebbero delle novità per il protagonista del gioco, Cloud Strife.

Secondo un report, giuntoci in Rete grazie a un insider su Twitter, pare che i nuovi screenshot di Final Fantasy VII denotino un cambiamento nel design di Cloud rispetto a quello che l’eroe sfoggiava nel capitolo originale. Sembra, inoltre, che il lead producer del gioco per PS4, Naoki Hamaguchi, abbia dichiarato che il nuovo design “ha finalmente ricevuto l’okay del director e realizzatore del character design originale, ovvero Tetsuya Nomura – il quale, al momento, sta dirigendo anche i lavori sull’attesissimo Kingdom Hearts III.

Stando alle parole di Hagamuchi, il director di Final Fantasy VII Remake avrebbe approvato il nuovo design di Cloud perché risultava sufficientemente vicino – dal punto di vista concettuale – alle sembianze originali del Final Fantasy VII classico. Infine, pare che lo sviluppo dell’esclusiva PS4 proceda piuttosto bene.

Gli screenshot mostrerebbero Cloud e altri membri dell’Avalanche: il report su Twitter descrive anche il personaggio di Biggs come “fantastico”. Anche Wedge e Jessie subiranno un leggero restyling.

Final Fantasy VII Remake non ha ancora una data di uscita, ma è in sviluppo presso Square-Enix sotto la direzione di Tetsuya Nomura e arriverà sui nostri scaffali in formato Playstation 4.

 

 

Fonte: Gematsu