Gli sviluppatori del remake di Shadow of the Colossus dedicano un video ai fan

In un nuovo video, gli sviluppatori di Bluepoint Games che hanno realizzato il remake di Shadow of the Colossus ringraziano i propri fan.


INTERAZIONI: 7

Il remake di Shadow of the Colossus è finalmente disponibile per tutti i giocatori su Playstation 4: il titolo è una riedizione dell’omonimo capolavoro di Fumito Ueda datato 2005 e rappresenta un’occasione imperdibile, per chi non l’avesse mai giocato, per recuperare una perla assoluta della storia videoludica. In queste ore gli sviluppatori del remake, i ragazzi di Bluepoint Games, hanno pubblicato un video dedicato ai fan.

La clip è disponibile di seguito e ve ne riportiamo le parole espresse dagli sviluppatori del remake di Shadow of the Colossus per la console ammiraglia Sony.

“Abbiamo speso tantissimo tempo, negli ultimi due anni, provando a rendere questo gioco esattamente il remake che i fan volevano che fosse. Speriamo davvero che apprezziate tutto il duro lavoro che abbiamo fatto per questo gioco e che le decisioni che abbiamo preso siano state giuste in prospettiva. Abbiamo realizzato che non potevamo accontentare tutti, ma noi speriamo davvero che voi siate proprio tra quelli che riusciremo a rendere felici. Ci abbiamo messo l’anima e il cuore in questo progetto: sappiamo che molti di noi sono dei fan del gioco proprio come lo siete voi.

Questo titolo significa molto per noi, è stato un grandissimo onore per noi lavorarci su. Speriamo si evinca, e speriamo che i giocatori possano goderne. È per voi. il vostro supporto, là fuori, dandoci del feedback attraverso i forum, anche se non risponderemo direttamente, sarà ascoltato. Noi vediamo ciò che scrivete. Grazie infinite per esserci, per essere parte di questa community, perché avete contribuito a rendere possibile ciò che questo gioco è oggi”. 

Se non avete mai giocato Shadow of the Colossus nell’ormai lontano 2005, di sicuro non ne conoscerete a fondo la storia e perché fu acclamato sia dalla critica che dal pubblico: il remake per PS4, realizzato dal team di Bluepoint Games per la console ammiraglia targata Sony, racconta la storia di Wander, che si farà largo in una terra misteriosa abbattendo un Colosso dopo l’altro. Le motivazioni che spingono il protagonista sono spiegate nel recente Story trailer.