Red Dead Redemption 2 tra FPS, avventura e modalità Online: nuovi leak sul gameplay

Un corposo leak anticipa tante possibili novità nel gameplay e nella storia di Red Dead Redemption 2, in uscita il prossimo 26 ottobre 2018.


INTERAZIONI: 9

Rockstar Games non ha ancora rivelato alcun dettaglio sulla storia o sul gameplay di Red Dead Redemption 2, ma un nuovo leak emerso in Rete in queste ore alimenterà sicuramente la curiosità e l’hype dei fan. 

Secondo una fuga di informazioni, ricevute in Rete grazie a Trusted Reviews, sarebbero giunti tra le nostre mani dei succosissimi leak sia sulla storia che sul gameplay di Red Dead Redemption 2: pare sia confermato, infatti, che l’uomo in primo piano nei video e nelle immagini del gioco sia Arhur Morgan, protagonista del racconto, mentre l’altro personaggio principale è proprio Dutch Van Der Linde, il leader della gang.

SINGLE PLAYER

La Campagna single player offrirà libertà totale di esplorazione del vasto open world, che include nella sua mappa anche Armadillo e Ridgewood (ambientazioni già comparse nel primo capitolo, datato 2010). Le cittadine saranno stracolme di personaggi non giocanti e ci saranno vari negozi in cui acquistare equipaggiamenti; in alcuni punti si potrà utilizzare il treno per viaggiare da una parte all’altra della mappa, e le locomotive saranno delle mini-mappe a sé stanti in cui incontrare personaggi e dialogare.

Tra i veicoli disponibili ci saranno anche varie tipologie di carrozze oltre ai cavalli, mentre le attività da compiere saranno il gioco d’azzardo, mansioni da mandriano e sfide per aumentare la propria abilità di cavallerizzo, incluso anche una modalità di pesca. Infine, ci sarà anche un sistema di crafting che permetterà di creare equipaggiamenti utili con piante, erbe, pelli e così via.

Inoltre, udite udite, ci sarà anche una modalità FPS: sarà forse possibile giocare in prima persona, esattamente come nella versione per PS4 e Xbox one di GTA V. Si potrà usare questa modalità tanto in single player quanto nell’online, mentre sul versante del gameplay pare che tornerà la feature dell’Eagle Eye. La storia, inoltre, sarà veicolata dalle azioni e dalle scelte che i giocatori compiranno interagendo con il protagonista, un sistema che influenzerà anche diverse opzioni di dialogo e missioni secondarie. Pare, inoltre, che si potranno estorcere informazioni ai nemici usando la violenza.

MULTIPLAYER ONLINE

Passiamo adesso ai leak di Red Dead Redemption 2 riguardanti la modalità Online, che dopo il grande successo di GTA V (secondo l’insider che ha diffuso la fuga di notizie) tornerà anche nell’avventura western di Rockstar: proprio come in GTA Online, nella modalità multiplayer di RDR2 si potrà esplorare lo stesso open world del single player, ma pare che il mondo di gioco sarà molto più reattivo.

Ad esempio gli NPC saranno attivi di giorno, ma chiuderanno i battenti di notte; completare i vari incarichi, inoltre, vi garantirà diversi XP, e molte missioni saranno commissionate proprio dagli NPC. Tra le modalità disponibili ci saranno la Battle Royale, Money Grab, Revive e Survive. Sulle prime due non abbiamo dettagli, mentre per le ultime due si tratterà di deathmatch a squadre.

Che ne pensate di questi leak? Vi intrigano le feature elencate? Ricordiamo che Red Dead Redemption 2 uscirà il 26 ottobre 2018 per PS4 e Xbox One.

Fonte: VG247.com

Link Red Dead Redemption 2 Italia – RDR