Prime foto e specifiche di ASUS ZenFone 5: uno sguardo al modello Lite

A breve l'esordio degli ASUS ZenFone 5, tra cui dovrebbe quasi certamente figurare il modello Lite


INTERAZIONI: 8

Gli ASUS ZenFone 5 dovrebbero essere tutti presentati nel corso del prossimo MWC 2018 di Barcellona, e più precisamente il prossimo 27 febbraio, come si è potuto evincere nell’ultima immagine di copertina dell’evento, emerso solo qualche giorno (ve ne abbiamo parlato qui).

Probabile che anche quest’anno la line-up sarà composta da più esemplari: tra questi dovrebbero figurare il Max (X00QD) ed il Lite (ZC600KL). Il secondo dei due, reduce da una certificazione russa, ha sfoggiato le sue linee nel paio di immagini che vi proponiamo a seguire, eventualmente tratta dal manuale utente dello stesso device.

Il design si propone diverso da quello solito cui siamo abituati: il corpo, sempre unibody, appare avvolto da uno strato di alluminio con bordi stondati e cornice snellite (il form-factor è quello ormai classico dei 18:9, divenuto lo standard già per molti prodotti di alcuni altri OEM).

Il pannello di questo ASUS ZenFone 5 in particolare dovrebbe misurare 5.7 pollici. Sul dorso figura una fotocamera doppia disposta verticalmente, con sotto il flash LED, e più al centro il sensore di impronte diigitali. La parte sottostante appare caratterizzato da un doppio speaker e da un ingresso micro-USB, che lascia chiaramente intendere il riferimento sia al modello Lite, nell’eventualità il più economico del giro.

Il database di Geekbench a tal proposito rivela anche parte delle specifiche tecniche che lo contraddistingueranno: processore Snapdragon 430, 3 GB di RAM a corredo ed Android 8.0 Oreo, versione OS con cui il brand taiwanese intende equipaggiare la nuova linea sin dal debutto (vorremmo ben vedere il contrario).

Non chiedeteci del prezzo, perché purtroppo non sono emersi dettagli in merito, e non ci piace fare ipotesi basate sul nulla. Questo è quanto finora si è evidenziato sul conto di almeno un esponente della prossima famiglia degli ASUS ZenFone 5. Cosa ne dite?