Migliorato Pokémon GO con l’aggiornamento del 6 febbraio: le novità su iPhone e dispositivi Android

I due store concorrenti propongono lo stesso adeguamento per il noto titolo di gioco. Allenatori di tutto il mondo pronti al download.

Pokémon GO

INTERAZIONI: 7

Un aggiornamento per Pokémon GO era nell’aria da un po’ di tempo e puntuale è stato annunciato nella notte dagli sviluppatori di Niantic. Il titolo di gioco mobile per eccellenza, di certo il più utilizzato in assoluto sia su iPhone che su smartphone Android si rinnova dopo qualche settimana di mancati update: vediamo nel dettaglio a cosa hanno lavorato gli esperti, di certo nell’ottica di migliorare ancora l’esperienza degli allenatori di tutto il mondo?

Le due versioni ora disponibili per Pokémon GO sono la 0.91.1 per i dispositivi Android e dunque sul Play Store, mentre invece la release 1.61.1 è stata pensata espressamente per i dispositivi iOS ed è dunque alla portata di tutti direttamente su App Store per iPhone. Il changelog ufficiale del nuovo rilascio non è affatto corposo e l’adeguamento odierno sembrerebbe essere piuttosto un rito di passaggio obbligato per migliorare il titolo mobile, senza tuttavia introdurre novità di rilievo che facciano la differenza durante le sessioni di gioco.

A cosa fanno riferimento gli sviluppatri di Pokémon GO nelle note di rilascio dell’ultimo update? Il primo punto riguarda la funzione Novità  in-game che è stata migliorata e resa più fruibile da parte dei giocatori. Come secondo ed ultimo aspetto, poi, si fa riferimento  ad una serie di risoluzioni di bug minori che seppur non erano bloccanti dell’esperienza di gioco, risultavano pure fastidiosi per i giocatori. Alcuni errori sono stati dunque risolti dagli esperti e più in generale da oggi in poi chi scaricherà l’ultima versione dell’applicazione, dovrebbe godere di migliori prestazioni.

Come già accennato, di certo l’aggiornamento attuale non può essere considerato rivoluzionario per Pokémon GO, eppure i miglioramenti a cui hanno lavorato gli sviluppatori non sono certo da sottovalutare. Le due versioni per iPhone e Android possono di certo considerarsi propedeutiche a qualche update in arrivo nelle prossime settimane, magari portatore di nuove funzioni di gioco. Restiamo in attesa delle prossime mosse di Niantic.