La reunion dei Decibel a Sanremo 2018 nel ricordo di David Bowie: video di Lettera dal duca

I Decibel a Sanremo 2018 festeggiano la loro reunion con Lettera dal duca: ecco il video della loro esibizione nel corso della prima serata.


INTERAZIONI: 7

Lettera dal duca è il brano presentato dai Decibel al Festival di Sanremo 2018, quarant’anni dopo la loro ultima partecipazione con Contessa.

La band capitanata da Enrico Ruggeri celebra la sua reunion in occasione della prestigiosa kermesse canora con una canzone che rappresenta un omaggio al duca bianco, il grande artista inglese David Bowie, grazie ad un testo scritto da Diego Calvetti, Massimiliano Pelan, Veronica Scopelliti e Fabio De Martino.

In Lettera dal duca, i tre componenti dei Decibel immaginano di ricevere una lettera proprio dallo stesso Bowie che decide di prendere le distanze da “questo mondo povero“, un omaggio quindi non solo al duca bianco ma anche alla spiritualità in generale.

Nel corso della serata dei duetti, in programma venerdì 9, Enrico Ruggeri, Fulvio Muzio e Silvio Capeccia si esibiranno sulle note del loro brano a fianco del cantautore irlandese Midge Ure, frontman degli Ultravox.

Il trio, dopo un primo album e un tour di oltre 40 concerti, si presenta a Sanremo 2018 con il primo singolo che anticipa il nuovo progetto discografico dal titolo L’Anticristo, atteso nei negozi di dischi e in digital download a partire dal prossimo 16 febbraio.

Oltre al brano sanremese, il nuovo album conterrà diversi inediti che saranno presentati dal vivo anche in occasione della tournée già annunciata negli scorsi giorni dai Decibel. Il primo appuntamento live è previsto per il 13 aprile a Senigallia, il 12 a Torino, il 26 a Pisa, il 5 maggio a Vicenza, il 15 a Roma ed infine il 20 a Milano.

I biglietti per i prossimi concerti dei Decibel sono già disponibili su TicketOne e in tutti i rivenditori autorizzati.

13 Aprile – Teatro La Fenice di Senigallia
14 Aprile – Teatro Colosseo di Torino
26 Aprile – Teatro Verdi di Pisa
5 Maggio – Teatro Comunale di Vicenza
15 Maggio – Auditorium Parco della Musica di Roma
20 Maggio – Teatro Nazionale CheBanca di Milano

 

Testo di Lettera dal duca dei Decibel a Sanremo 2018, la reunion dopo 40 anni dalla celebre Contessa