Nuovo alito di vita per Samsung Galaxy Note 4: aggiornamento europeo in ripresa

Una piccola nota positiva per i possessori del Samsung Galaxy Note 4, la cui distribuzione firmware riprende

samsung-galaxy-note-4

INTERAZIONI: 20

Si rifà sotto il Samsung Galaxy Note 4, con un aggiornamento che però non riguarda direttamente il nostro mercato, ma che costituisce ugualmente una notizia rilevante, considerando ormai quanto poco il dispositivo sia oggetto di considerazione da parte del produttore asiatico (visti gli anni accumulati all’attivo, non c’è troppo di cui stupirsi).

Per la precisione, questa è la volta degli esemplari commercializzati in Francia per conto del vettore locale ‘Orange’, contraddistinto comunque dalla sigla corrispondente al modello ‘SM-N910F‘, lo stesso commercializzato anche in Italia (esemplare con processore Snapdragon, per chi se lo fosse dimenticato, o avesse poco presente la cosa).

La serie firmware risponde alla stringa ‘N910FXXU1DQL2‘, con date build risalente allo scorso 15 dicembre e changelist numero ‘10100220’. La patch di sicurezza integrata resta sempre quella di agosto: da questo punto di vista, nulla dovrebbe essere cambiato rispetto all’ultimo aggiornamento che ha colpito il Samsung Galaxy Note 4 no brand Italia, caratterizzato dalla serie firmware ‘N910FXXU1DQHC‘, e con date build del 23 agosto.

Insomma, un piccolissimo passo in avanti è stato fatto per il phablet di quarta generazione, che, se non altro, vede ancora in progressione la propria distribuzione software, anche se ad una versione non certamente recente, ma comunque contraddistinta da una date build non poi così obsoleta.

Il segnale c’è, ed era giusto registrarlo per sottoporlo all’attenzione dei possessori di quello che è stato un vero e proprio gioiello, ma che purtroppo ha a sua disposizione ben poche cartucce da sparare. Ci è sembrato comunque doveroso condividere con voi la questione, nella speranza qualcosa possa tornare a muoversi anche per quel che riguarda il mercato italiano, come vi dicevamo ormai a secco dal rilascio dell’ultimo pacchetto N910FXXU1DQHC, vecchio ormai di alcuni mesi (per non parlare dei problemi dei riavvii automatici che hanno finito col condizionare l’esperienza di utilizzo a ridosso di moltissime unità).