Dritte su come cambiare password WiFi per chi la vuole scoprire da 192.168.1.1 e 192.168.0.1

Suggerimenti preziosi per aumentare la vostra sicurezza. Ecco tutto quello che dovete fare

Cambiare password WiFi

INTERAZIONI: 10

Di questi tempi cambiare password WiFi, in riferimento al modem di casa, risulta essere mossa decisamente saggia. Sempre più persone sono intenzionati a scoprire informazioni del genere per avere facile accesso alla vostra connessione, anche se non sempre con cattive informazioni. A prescindere dal movente che potrebbe spingere determinati intrusi, diventa importante come agire per prevenire qualsiasi tipo di problema, partendo col digitare nel proprio browser 192.168.1.1, 192.168.0.1 o 10.0.1.1 (in caso di utilizzo di modello Apple).

Vi apparirà così la schermata iniziale per la configurazione del vostro modem. Qualora non abbiate mai impostato una password, potrete farlo subito, o in alternativa accedere alle impostazioni evitando questo passaggio. Diversamente, inserite pure nome utente e password definite a suo tempo. Una volta effettuato l’accesso, con o senza inserimento password a seconda delle vostre impostazioni precedenti, a seconda del vostro gestore potreste trovarvi al cospetto di un’interfaccia diversa.

Buona parte degli operatori, in questo particolare contesto, mettono a disposizione la voce “Wireless“, con cui potrete cambiare password Wifi in pochissimi secondi. In altri casi il percorso potrebbe essere denominato “Security” o “Wireless Security”, mentre con TIM scrollando la pagina iniziale troverete subito la cosiddetta “Configurazione Rapida Wi-Fi“. In questo caso potrete decidere se rimuovere la password, o appunto cambiarla. In quest’ultimo caso vi apparirà quella precedentemente impostata, con la possibilità di cambiarla come preferite.

Indipendentemente dalle scelte strategiche e grafiche dei singoli gestori, non dovreste aver problemi nell’apportare le modifiche che vi hanno indotto a seguire le istruzioni con tramite l’articolo di oggi. Se ancora vi state chiedendo come cambiare password WiFi, per mettere il bastone tra le ruote di chi la vuole scoprire consiglieri di usare caratteri come “!”, “$” e “#”. Vi ricordo che il massimo livello di sicurezza, ad oggi, si ha attraverso il protocollo WPA2.