Recupero batteria di Huawei P9 Plus: maggiore durata con tema ‘Dark Mode’

Il display SuperAMOLED di Huawei P9 Plus prenderà a consumare meno col tema 'Dark Mode'

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 42

Non sta attraverso uno dei suoi momenti migliori l’ormai veterano Huawei P9 Plus, che avrebbe poco da invidiare ai top di gamma 2017 se non fosse per il crollo della durata della batteria subito all’indomani dell’aggiornamento Nougat (l’arco temporale individuato è quello, anche se le cause potrebbero essere tante, e non tutte per forza di cose riconducibili alla versione OS).

Dopo avervi parlato di come ricalibrare la batteria di Huawei P9 Plus (procedura che a molti è servita, ad altri meno) e dell’ultimo aggiornamento B381 che ha da poco iniziato a diffondersi in territorio europeo nell’ambito dei modelli VIE-L09 (portando con sé la patch di gennaio), vogliamo provare un’altra strada, quella che ci viene offerta dal tema ‘Dark Mode’ per EMUI, che pare sposare alla perfezione le caratteristiche del display di Huawei P9 Plus, trattandosi di un SuperAMOLED (5.5 pollici con risoluzione FullHD).

In realtà il tema è stato concepito con l’intento di contenere i consumi dell’AMOLED integrato nell’ultimo Huawei Mate 10 Pro, ma dovrebbe compiere un lavoro apprezzabile in combinazione con la versione phablet dell’ex top di gamma, vista la tecnologia che il suo pannello utilizza.

Chiaramente, per questioni anche estetiche, precisiamo che potrete installare il contenuto su ogni device del marchio cinese equipaggiato con EMUI 5.0 e versioni successive. A questo punto non vi resta che una sola cosa da fare: procedere a scaricare il tema ‘Dark Mode’ dal Play Store (il download è gratuito), direttamente sul vostro Huawei P9 Plus, ed iniziare a fare qualche test sul campo sulla percentuale di batteria risparmiata grazie alle tinte scure riprodotte dall’elemento.

Non vi promettiamo miracoli, la soluzione al problema di batteria del dispositivo non può essere questa, ma vedrete che i consumi ne beneficeranno senz’altro. Provatelo per qualche giorno e fateci sapere :)