Uscita Iliad Italia solo in estate? Focus copertura rete e offerte punti vendita

Ad un passo della primavera, macchina ancora all'opera su un paio di aspetti fondamentali prima del lancio in grande stile.

Iliad

INTERAZIONI: 7

Sull’uscita di Iliad Italia nel nostro paese ci sono ancora tanti dubbi. Il naming definitivo potrebbe essere appunto quello di Iliad Mobile ma sul lancio commerciale del vettore, rispetto al periodo primaverile tanto chiacchierato, potrebbe esserci un ulteriore ritardo fino alla prossima estate.

L’analisi della situazione attuale nel mondo delle telecomunicazioni per l’entrata in campo dell’operatore ci viene fornita dal sito di settore SosTariffe.it il quale suggerisce che oramai giunti al mese di febbraio, i tempi potrebbero essere ancora non sufficientemente maturi per il lancio. A tal proposito ci sono almeno due ordini di motivi: il primo riguarda la copertura di rete, il secondo i lavori ancora in alto mare per i punti vendita fisici legati al nuovo brand mobile.

Iliad Italia vuole un lancio in grande stile nel nostro paese e soprattutto desidera garantire subito a tutti i suoi clienti un’ottima qualità del servizio. L’obiettivo, a parte il fondamentale roaming d’appoggio su vettori partner, passa pure per l’implementazione di una rete proprietaria capillare, almeno in tutti i centri principali della penisola. Data per scontata la mappatura totale di una città come Milano, la stessa operazione dovrà essere portata a termine per il maggior numero di capoluoghi di regione almeno e per farlo ci vuole del tempo.

L’altro motivo del probabile ritardo per l’uscita di Iliad Mobile è certamente da ritrovare nei suoi futuri punti vendita. Inizialmente si era ipotizzato che il nuovo vettore non volesse puntare su negozi fisici, ma le recentissime offerte di lavoro per gli store Iliad Italia vanno in tutt’altra direzione. Essendo appena partite le selezioni e per nulla la formazione degli addetti, difficile che per l’inizio della primavera (ossia il mese prossimo) la grande macchina si metta in moto.

Insomma, i passi da affrontare potrebbero ancora essere troppi per permettere un lancio fra qualche settimana, più probabile quello in estate con ogni obiettivo raggiunto dal vettore per una rivoluzione in grande stile.