Inaspettata svolta sui problemi bootloop per LG G5 e G4: class action ed un G7 gratis?

Un vero e proprio affarone per alcuni utenti americani. Cosa dobbiamo aspettarci a breve qui in Italia?

LG G5

INTERAZIONI: 7

Potrebbe assumere contorni del tutto inaspettati la class action avviata sì negli Stati Uniti da utenti in possesso di device come i vari LG G5, V10, V20, G4 e Nexus 5X, ma che alla luce dei risvolti che mi appresto a condividere con voi oggi 1 febbraio credo potrebbe essere estesa anche all’Europa. Il motivo? L’iniziativa avviata da uno studio legale americano, che ha raggruppato l’interesse di diversi utenti, ha prodotto secondo le ultime indiscrezioni dei risultati davvero interessanti.

L’annuncio inizialmente pubblicato dallo stesso studio legale, poi rimosso forse per motivi legati alla privacy degli utenti coinvolti, ci parla di un verdetto che dovrebbe prevedere qualcosa come 425 dollari per ciascun utente in possesso di LG G5, V10, V20, G4 e Nexus 5X con problemi di bootloop e che allo stesso tempo hanno partecipato alla class action, validi come vero e proprio rimborso in contanti. In alternativa, sarà possibile ottenere un buono di ben 700 dollari, valido per acquistare un ulteriore device concepito da LG.

La premessa è d’obbligo, perché quanto trapelato in queste ore da un lato non possiamo definirlo ancora ufficiale, mentre dall’altro non è detto che trovi una sorta di applicazione automatica anche in Europa, ma è chiaro che le cifre oggi trapelate abbiano smosso qualcosa e che magari chi si ritrova con un LG G5 o un LG G4, tanto per citare modelli piuttosto popolari tra gli utenti, a questo punto potrebbe attivarsi per far valere le proprie ragioni.

Resta il fatto che la notizia di oggi sia stata riportata anche da una fonte affidabile come Android Police e che nel corso delle prossime settimane sia destinata a far parlare molto di sé. Staremo a vedere a questo punto quali saranno le prossime mosse da parte dei possessori di un LG G5, V10, V20, G4 e Nexus 5X.