Al MWC 2018 gli ASUS ZenFone 5: già individuati alcuni modelli

Protagonisti del MWC 2018 anche gli ASUS ZenFone 5, che speriamo vengano commercializzati presto


INTERAZIONI: 7

Ormai non ci sono più dubbi sul fatto che il produttore taiwanese si stia dando ai preparativi per la presentazione della prossima linea degli ASUS ZenFone 5, in programma per il MWC 2018 di Barcellona, e più precisamente per il 27 febbraio (a distanza di 2 giorni dall’annuncio del Samsung Galaxy S9, previsto per il 25).

Lo conferma lo stesso OEM su Twitter, con una sorta di ‘5’ variopinto e di una scritta che, lasciando poco spazio all’immaginazione, recita così: “#backto5‘ (il riferimento è al primo ASUS ZenFone 5, un device di fascia media commercializzato nel febbraio 2014).

Ovvio che nel caso che a breve ci riguarderà si parla di un top di gamma vero e proprio, o per meglio dire di una line-up completa. Tra i modelli che andranno a comporre la linea ritroveremo molto probabilmente gli ZenFone 5 Max (X00QD), che hanno ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance appena qualche giorno fa, come vi abbiamo raccontato qui, e lo ZenFone 5 Lite (ZC600KL), reduce da un’altra certificazione russa a ridosso di queste più recenti settimane.

All’evento di presentazione degli ASUS ZenFone 5 interverrà anche Qualcomm, con i vari processori Snapdragon di sua produzione. Speriamo questa volta di assistere ad una commercializzazione veloce dei prodotti griffati dal brand taiwanese, che solitamente, presentati a ridosso dell’inizio dell’anno, vengono poi messi in vendita quasi sul finire dello stesso, o almeno dopo la stagione estiva (cosa che non è mai andata giù agli appassionati, a giusta ragione direi).

Staremo a vedere che tipo di strategia adotterà quest’anno il brand taiwanese, che, dopo essersi conquistato una buona quota di mercato a partire dal buon vecchio ZenFone 2, abbisogna di una nuova spinta propulsiva per poter rosicchiare ulteriori percentuali dal patrimonio consolidato dei più blasonati marchi (tra i produttori Android su tutti Samsung e Huawei, entrambi molto agguerriti).