Wildflowers per il tributo a Tom Petty ai Grammy 2018 di Chris Stapleton ed Emmylous Harris (video)

Video del tributo a Tom Petty ai Grammy 2018, con Chris Stapleton ed Emmylous Harris in Wildflowers.

tributo a tom petty ai grammy 2018

INTERAZIONI: 7

Il tributo a Tom Petty ai Grammy 2018 è stato portato da Chris Stapleton ed Emmylous Harris. L’artista scomparso qualche mese fa è stato omaggiato durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta al Madison Square Garden nella serata del 28 gennaio, nella quale sono stati assegnati i prestigiosi awards divisi per categorie.

Il brano scelto è Wildflowers, successo proprio di Tom Petty. I due artisti sono stati a loro volta premiati nelle categorie per le quali erano stati nominati. Tra i diversi premi assegnati a Chris Stapleton, anche quello per il Best Country Album di From a Room: Volume I. Per la Harris, è invece arrivato il Lifetime Achievement Award per la lunga carriera da cantante country, nella quale sono incluse anche le collaborazioni con Bob Dylan e Neil Young. Il tributo ha scatenato anche quale polemica, dal momento che Lorde ha rifiutato l’esibizione congiunta poiché aveva richiesto di potersi esibire da sola.

In questi mesi che ci hanno separati dalla morte di Tom Petty, sono stati molti gli artisti e colleghi che hanno deciso di rendergli omaggio, a cominciare dal Boss Bruce Springsteen. Il brano portato sul palco dei Grammy rappresenta la title track dell’omonimo disco che l’artista registrò negli Stati Uniti nel 1994, anche se non fu accreditato agli Heartbreakers, nonostante la loro presenza, per garantire a Rick Rubin la totale libertà di produzione.

Tom Petty è scomparso improvvisamente il 2 ottobre 2017 per un arresto cardiaco causato da una dose accidentale di Fentanyl, come accaduto nel caso di Prince e di Dolores O’Riordan, indimenticabile voce dei Cranberries. Di seguito, il video del tributo ai Grammy 2018 e il testo di Wildflowers.

You belong among the wildflowers
You belong in a boat out at sea
Sail away, kill off the hours
You belong somewhere you feel free
Run away, find you a lover
Go away somewhere all bright and new
I have seen no other
Who compares with you
You belong among the wildflowers
You belong in a boat out at sea
You belong with your love on your arm
You belong somewhere you feel free
Run away, go find a lover
Run away, let your heart be your guide
You deserve the deepest of cover
You belong in that home by and by
You belong among the wildflowers
You belong somewhere close to me
Far away from your trouble and worries
You belong somewhere you feel free
You belong somewhere you feel free