Shadow of the Tomb Raider ufficiale nel 2018?

Lara Croft tornerà in Shadow of the Tomb Raider nel 2018? Forse, ecco tutto ciò che sappiamo.

Shadow of the Tomb Raider

INTERAZIONI: 23

Shadow of The Tomb Raider potrebbe vedere la luce nel 2018, anche se il nome del gioco non è ancora sicuro sia questo. Stando agli ultimi rumor quest’anno dovrebbe essere lanciato il nuovo capitolo di Tomb Raider, che dovrebbe essere disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Se tutte queste voci dovessero essere vere si tratterebbe di uno dei giochi più attesi del 2018.

Con Shadow of The Tomb Raider si potrebbe assistere al seguito della storia di Lara Croft dopo il suo incontro con Trinity in Rise of the Tomb Raider. Gli appassionati della saga infatti ritengono che Lara Croft debba ancora chiarire dei dubbi sulla (SPOILER) morte di Ana visto che le spiegazioni dell’ultimo capitolo non sono state del tutto convincenti.

Cosa sappiamo di Shadow of the Tomb Raider

L’ultimo capitolo della saga è Rise of The Tomb Raider ed è stato lanciato nel 2015 in esclusiva per Xbox One, mentre l’anno successivo è uscito anche per PC e PlayStation 4. Da allora tutto tace. Sia Square Enix che lo sviluppatore Crystal Dynamics non hanno mai rivelato nulla in merito ad un nuovo capitolo del gioco. In questi anni però non sono mai mancate le indiscrezioni e ad un certo punto il publisher ha confermato che il sequel è in effetti in fase di sviluppo. Intanto i ben informati sostengono che il gioco potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dell’E3 2018 in programma il prossimo mese di giugno e quindi la sua uscita potrebbe avvenire il prossimo autunno.

Concept Art trapelati

A giugno 2017 un concept art di Shadow of the Tomb Raider è trapelato online. Non rivela molto ma può fornire un suggerimento sulle novità del gioco come armi uniche come un machete (che Lara potrebbe usare un machete come arma da mischia) e una lancia. Inoltre da questi concept ancora non si capisce dove sarà ambientato il gioco.

Piattaforme

Dato che Square Enix non ha ancora annunciato il gioco, non si sa ancora se Shadow of the Tomb Raider sarà un’esclusiva a tempo Xbox e PC, come Rise of The Tomb Raider all’inizio del 2016, oppure uscirà su tutte le console contemporaneamente. La nostra ipotesi è che il gioco sarà disponibile per PC, Xbox One e PlayStation 4 fin da subito.

Speriamo che la versione per PC sarà ottimizzata perché Rise Of The Tomb Raider ha dato a moltissimi problemi proprio su personal computer, come quelli riguardo alcune speciiche schede grafiche.

Storia

SPOILER: Il gioco riprenderà dopo gli eventi The Rise of The Tomb Raider mentre Lara Croft vedeva Ana morire di fronte a lei Inoltre, la miniserie a fumetti di “Survivor’s Crusade” è stata lanciata lo scorso anno per colmare il divario tra il prossimo gioco e Rise of the Tomb Raider. Il fumetto ruota attorno a Lara che indaga sulla morte prematura di suo padre. Questo è tutto ciò che sappiamo finora sull’imminente Shadow Of The Tomb Raider, ma potrebbero esserci altre sorprese.