Due uniche soluzioni per Huawei P8 Lite con problemi WiFi: situazione al 29 gennaio

Importanti riscontri su una questione che coinvolge moltissimi utenti in Italia. Come risolvere l'anomalia?

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 30

Da un anno a questa parte ci sono tantissimi utenti in possesso di un Huawei P8 Lite che puntualmente si lamentano a causa dei problemi WiFi riscontrati a bordo dello smartphone Android. Nonostante l’enorme diffusione di uno dei primi smartphone che ha assicurato un certo successo al brand asiatico, i vari aggiornamenti che si sono susseguiti negli ultimi tempi non hanno sortito gli effetti sperati, come del resto vi abbiamo riportato praticamente in tempo reale di volta in volta. Ecco perché oggi 29 gennaio ho deciso di tornare nuovamente sulla questione.

Dalle testimonianze raccolte in Rete, ad esempio, emerge che buona parte dei possessori di un Huawei P8 Lite con problemi di connessione WiFi, disattivando il Bluetooth riescono a mettersi alle spalle la questione. In altre circostanze, invece, il suggerimento è quello di evitare che il WiFi possa andare in sospensione. In entrambi i casi è dunque necessario lavorare sulle impostazioni del device. Andiamo con ordine e vediamo cosa fare per provare ad anticipare le eventuali mosse del produttore asiatico.

Per quanto concerne il menù relativo al Wi-Fi, una volta attivato dovrete recarvi all’interno di impostazioni Wi-Fi, quindi nelle impostazioni avanzate, per poi selezionare “Wi-Fi attivo in sospensione“. Diverso il discorso per quanto concerne il Bluetooth. Dopo averlo attivato, recatevi nelle impostazioni Bluetooth, poi all’interno del menù scegliete la voce “timeout visibilità“, selezionando mai. In tanti hanno risolto i loro problemi con Huawei P8 Lite in questo modo.

A voi come stanno andando le cose negli ultimi tempi? Avete registrato anomalie o rientrate tra coloro che tutto sommato non hanno mai dovuto fare i conti coi problemi WiFi riguardanti Huawei P8 Lite? Fateci sapere commentando l’articolo di oggi 29 gennaio, in attesa di possibili mosse da parte del produttore asiatico.