Battlefield 5 è in sviluppo: le indiscrezioni in casa EA e DICE

Il team di DICE e EA stanno lavorando al prossimo Battlefield: un recente annuncio di lavoro evidenzia la necessità di un nuovo Senior Producer.

Battlefield 1

INTERAZIONI: 7

Non è un mistero che EA e il team di sviluppo di DICE stiano pensando al prossimo capitolo di Battlefield. La finestra autunnale del 2017, con Battlefield 1 ancora così solido sul mercato e con l’uscita di Star Wars Battlefront 2, ha permesso al publisher e alla software house di concedere l’ormai consueto ciclo sabbatico alla serie di sparatutto in prima persona, ma i tempi sono decisamente maturi per poter parlare di un nuovo capitolo: a tal proposito, sono sempre più insistenti le voci che vorrebbero lo sviluppo in corso di un fantomatico Battlefield 5… e gli indizi sono piuttosto ufficiali.

Come già detto, non è un mistero che gli sviluppatori in forza al team di DICE stiano pensando al prossimo capitolo della serie Battlefield, e pare che i lavori siano attualmente in corso – cosa naturale, se il gioco dovesse uscire nella seconda metà del 2018. A quanto pare, infatti, la software house sta cercando nuovi sviluppatori da aggiungere al team, come dimostra un annuncio di lavoro pubblicato di recente sul sito ufficiale: il team residente a Stoccolma, infatti, sta cercando un Senior Producer che possa lavorare sullo shooter in prima persona a sfondo bellico.

 

L’annuncio di lavoro da parte degli sviluppatori del possibile Battlefield 5 richiede, ovviamente, una serie di requisiti importanti: tra questi rileviamo la necessità di qualcuno che abbia “un’eccellente comprensione del mercato attuale degli shooter e del settore della competizione”, così come un’esperienza che possa vantare la produzione di almeno tre videogiochi Tripla A per hardware console e PC.

“Stiamo cercando un Senior Producer che possa unirsi ai nostri team nel franchise di Battlefield. In qualità di Senior Producer, sarete uno dei volti principali del progetto e riporterete il tutto direttamente all’Executive Producer del franchise. Il nostro candidato ideale dovrebbe avere una forte passione per i videogiochi su console e PC, in generale, e per gli sparatutto in particolare”

Nei mesi scorsi si è parlato tantissimo del prossimo Battlefield: che sia un capitolo numerato come il quinto oppure che abbia un altro titolo, di sicuro l’importante per la community del videogioco targato DICE e pubblicato da EA è conoscere novità e aggiornamenti sullo sviluppo, sul gameplay e sull’ambientazione del prossimo shooter in prima persona che si opporrà sul mercato, come al solito, al consueto Call of Duty di turno.

 

Fonte: gamingbolt