Redivivo Huawei P8 Lite con l’aggiornamento B629/B630: problemi Wi-Fi stabili?

Rilasci per tutte le varianti no brand commercializzate. Solo patch sicurezza e nessun problema risolto?

Huawei-P8-Lite

INTERAZIONI: 7

Il Huawei P8 Lite nella sua versione originale e non in quella 2017 riceve un nuovo aggiornamento, per la precisione due riferiti sia al modello single SIM del device, sia a quello dual SIM no brand europeo. L’update , dunque, riguarda da vicino molti possessori del popolare smartphone nel nostro paese: il rilascio è appena partito e non dovrebbe tardare sugli esemplari nostrani con la relativa notifica via OTA.

Già ad inizio 2018, il Huawei P8 Lite è stato interessato da un nuovo aggiornamento ma ad essere toccata era stata solo la variante single SIM dello smartphone con il pacchetto software B619. In questo caso, al contrario, abbiamo tutte e due i modelli del vecchio esemplare coinvolti da un rilascio che naturalmente è ancora basato su Android 6.0 Marshmallow e sull’interfaccia EMUI 4.0 (data l’anzianità del dispositivo non ci si schioderà da questo versione Android anch’essa per nulla recente).

Cosa introduce l’ultimo aggiornamento B629 e B630 sul Huawei P8 Lite? Il changelog ufficiale parla esclusivamente dell’introduzione dell’ultima patch di sicurezza Android ma di nessuna nuova funzione in arrivo. Normale dunque che ci si concentri sui possibili problemi che il firmware potrebbe correggere. Inutile negarlo, quelli storici del device continuano a riguardare la connessione Wi-Fi e considerando che nelle note degli sviluppatori non si fa alcun riferimento ad un punto di svolta in tal senso, è più che lecito che la situazione resterà stabile per molti possessori del telefono. Chi, fino a questo momento, ha avuto a che fare con errori di connessione al proprio hotspot personale di casa o di ufficio, probabilmente continuerà a verificare anomalie simili. Nell’attesa che le due versione B629 e B630 di diffondano ampiamente in Italia per i rispettivi modelli single e dual SIM, insomma, inutile nutrire troppe speranze sulla natura benefica del pacchetto.