Bug messaggi iPhone già risolto dal prossimo aggiornamento, parla Apple

Tutti gli utenti potranno dire addio al bug messaggi iPhone dalla prossima settimana, con l'aggiornamento iOS 11.2.5

Apple

INTERAZIONI: 7

Il bug messaggi degli iPhone di cui vi abbiamo parlato appena un paio di giorni fa in riferimento ad un link bomba, camuffati da shortcut al servizio hosting Githug, ma in realtà capaci di mandare in crash dapprima l’app Messaggi, e nei casi più gravi l’intero sistema operativo (blocco improvviso e riavvio automatico).

Se nel nostro articolo precedente vi abbiamo anche spiegato come risolvere in maniera immediata, adesso vogliamo condividere con voi la prima replica di Apple al fenomeno. Basti sapere che già a partire da iOS 11.2.5 beta 6, in diffusione dalla giornata di ieri, non esiste più alcun bug messaggi che possa far crollare gli iPhone, cosa che verrà poi ufficializzata con l’aggiornamento pubblico, che prenderà il via a bordo di tutti i dispositivi abilitati dalla prossima settimana, come da indicazioni della mela morsicata (il riferimento non è stato esplicito ad iOS 11.2.5, ma non vediamo di quale altra versione OS possa trattarsi se non questa appena menzionata, vista anche l’ormai prossima immissione sul mercato di HomePod , che iOS 11.2.5 è deputato, tra le altre cose, a far dialogare con i vari dispositivi).

Un’altra buona notizia per gli utenti iPhone, oltre a quella data ieri in relazione all’ormai prossima disponibilità di un aggiornamento capace di consentire ai possessori interessati di tornare indietro laddove, di fronte ad una batteria ormai usurata che inizia a perdere diversi colpi, Apple predisposse un upgrade per rallentare appositamente le prestazioni, in modo da prolungare il suo ciclo di vita, anche sacrificando qualcosa sul fronte delle performance.

L’azienda californiana si sta dando un bel da fare per recuperare il terreno perso e buttarsi alle spalle tutto il polverone sollevato dal caso, gravissimo, di obsolescenza programmata, seppur giustificata a suo modo di vedere la questione. Pensiamo prima ad iOS 11.2.5 della prossima settimana, chiamata a risolvere in tronco il bug messaggi che ha colpito gli iPhone; per il resto, c’è tempo.