Schermo e batteria per fare la differenza con Huawei P11: rumors del 18 gennaio

Almeno due potenziali aspetti per quanto riguarda il tanto atteso smartphone Android. La situazione aggiornata

Huawei P11

INTERAZIONI: 7

Sono giorni davvero intensi e ricchi di speculazioni quelli che stiamo vivendo a proposito del cosiddetto Huawei P11. La presentazione ufficiale è in programma tra poco più di un mese, in occasione del Mobile World Congress 2018 ed in questo periodo si susseguono costantemente delle indiscrezioni estremamente interessanti. Quali saranno i punti di forza del device? Proviamo a fare ordine su quanto trapelato oggi 18 gennaio per il pubblico potenzialmente interessato a questo progetto.

Relativamente al primo punto da affrontare, va detto che all’interno del database di HTML5test è apparso uno smartphone realizzato proprio dal brand cinese, con Android Oreo precaricato. Non si hanno ancora conferme definitive sul fatto che si tratti dello stesso Huawei P11, ma per adesso ci sono degli indizi che portano a sospettarlo. Lo schermo Q-HD ad oggi è bocciato, se si pensa che il prodotto in questione si dirige verso un tradizionale Full HD+. A questo si aggiunge un display dal formato 16:9 e con risoluzione 2280 x 1080p.

L’altro punto focale di oggi si riferisce invece ad una nuova tecnologia sviluppata da Huawei in merito alla ricarica rapida. A quanto pare, infatti, i prossimi top di gamma dell’azienda asiatica potranno sfruttare un progetto con cui si potrà ricaricare lo smartphone al 48% in soli 5 minuti. Al momento è impossibile stabile con certezza se la novità andrà a coinvolgere già il prossimo Huawei P11 (o Huawei P20), ma di certo non dovremo attendere molto per fare questo step ad un livello pratico.

Tocca dunque aggiornare il quadro della situazione che si è venuto a configurare pochi giorni fa, quando ho condiviso gli ultimi rumors riguardanti lo stesso Huawei P11. Insomma, attenzione massima a questi nuovi rumors, perché la presentazione potrebbe riservarci diversi elementi interessanti nel corso delle prossime settimane.