Misterioso conto alla rovescia per Sega, quale gioco annuncerà?

Alcuni pensano sia Bahamut Senki, ma bisognerà aspettare il fine settimana per avere la certezza.

Sega

INTERAZIONI: 11

Sega ha aperto un sito web con un misterioso conto alla rovescia, presumibilmente dedicato all’annuncio di un nuovo videogioco. Il sito sullo sfondo mostra un ambiente dall’aspetto fantastico con isole galleggianti, un trono e un orologio gigante. Il conto alla rovescia termina esattamente tra qualche giorno, alle 15:00 ora italiana del 19 gennaio, proprio quando il nuovo numero di Famitsu arriverà nelle edicole.

È interessante notare che l’Url del sito web include la parola “senki” che significa “cronaca di guerra” in giapponese. Questo potrebbe essere un riferimento al gioco di strategia per Sega Genesis del 1991 Bahamut Senki, che è stato sviluppato e pubblicato proprio da Sega.

Non viene fornito nessun altro suggerimento, oltre al messaggio “Sega rivelerà un misterioso conto alla rovescia. Quando raggiungerà lo zero, succederà qualcosa“. Non resta che aspettare il fine settimana per capire di cosa si tratta. È interessante notare che questo non è l’unico elemento misterioso rilasciato da Sega negli ultimi giorni. Un altro è stato fatto su Twitter la scorsa settimana, ma che però riguarda un altro annuncio che avverrà il 16 gennaio, quindi domani.

Sega ha quindi pubblicato questa immagine teaser sul profilo Twitter ufficiale, che non rivela alcun dettaglio importante, vediamo infatti una semplicissima lampadina. Non è do certo la prima volta che Sega fa questi “giochetti”, l’abbiamo visto fare con  Vanquish e Bayonetta su PC.

In tutto questo proprio il publisher ha annunciato oggi un nuovo titolo di House of the Dead per sale giochi, sì, in Giappone esistono ancora. Si chiamerà House of the Dead Scarlet Dawn e sarà basato sull’Unreal Engine 4 per una “nuova esperienza horror, mai vista prima nella serie”. I cabinati saranno ultra tecnologici ed arriverà durante la prima metà dell’anno, ovviamente per ora solo in Giappone.

Non resta che attendere per scoprire cosa ha in serbo Sega per i giocatori per questo 2018.