Scheda tecnica Samsung Galaxy S9 al completo: foto confezione trapelata

Pacco di vendita ufficiale? Specifiche hardware più che verosimili. Cosa vedremo fra brevissimo.

SAMSUNG-LOGO

INTERAZIONI: 7

Come sarà il Samsung Galaxy S9 e quale sarà la sua scheda tecnica? Possibile conoscerla già oggi 12 gennaio? Sembrerebbe proprio di si grazie al noto leaker @VenyaGeskin1 che, qualche minuto fa attraverso il suo seguitissimo profilo Twitter, ha diramato la foto di quella che dovrebbe essere la confezione definitiva del top di gamma 2018. Chiaro, non ne abbiamo ancora l’ufficialità, ma le specifiche hardware riportate oltre ad essere verosimili, corrispondono a molto di quanto detto nelle ultime settimane.

La scheda tecnica del Samsung Galaxy S9 (dunque del modello standard e non della variante Plus più generosa) prevederebbe un display da 5.8 pollici  con tecnologia Super Amoled e risoluzione Quad HD, proprio quanto ci saremmo aspettati dall’ammiraglia in uscita a febbraio. Il comparto fotografico è così organizzato: il sensore principale sul retro resta uno con risoluzione da 12 MP ma a cambiare rispetto al predecessore Galaxy S8 dovrebbe essere la grandezza dei pixel, denominati appunto Dual Pixel. Questi, grazie alla loro dimensione, dovrebbero essere in grado di catturare più luce e dunque garantire foto migliori anche in condizioni di scarsa luminosità. Per quanto riguarda la camera frontale per i selfie questa avrà ancora risoluzione di 8 MP.

Dalla foto della confezione del Samsung Galaxy S9, ecco trapelare poi altri dettagli. Gli speaker stereo dovrebbero essere di ottima qualità, anche perché progettati in partnership con AKG, come pure le cuffie. Il top di gamma poi dovrebbe fregiarsi della certificazione IP68 e dunque essere resistente ad acqua e polveri e possedere uno scanner dell’iride come il Samsung Galaxy Note 8 presentato in estate. La variante del telefono a cui fa riferimento l’immagine leaked possiede 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione. Non possiamo dare per certo che questo sia l’unico modello previsto dal produttore ma di certo dalla soffiata odierna otteniamo nuove indicazioni in tal senso. Cosa ne pensano i nostri lettori di un successore del Galaxy S8 con questa scheda tecnica? Sufficiente per fare la differenza?