Perché comprare Huawei P10 Lite: 7 motivi fondamentali

Sono 7 ed anche più i motivi per cui vale la pena comprare il buon Huawei P10 Lite

Huawei P10 Lite

INTERAZIONI: 8

Sta vendendo benissimo l’ultimo Huawei P10 Lite, un dispositivo davvero eccellente, che siamo certi diversi dei nostri lettori sono già sul punto di inserire nel loro carrello della spesa, o quantomeno nelle rispettive liste dei desideri. Oggi siamo qui per contribuire a fugare ogni altro possibile dubbio che ancora vi ronza in testa, e vi impedisce di finalizzare l’acquisto.

Partiamo col dire che si sta parlando del device che ha venduto di più su Amazon (lo store di riferimento per i bene di natura tecnologia, ma non solo) in questo inizio 2018 (ve ne abbiamo parlato più dettagliatamente qui), e che sono diversi i motivi per cui vale la spesa.

La prima delle ragioni che dovrebbe ben indirizzarvi sta proprio nel suo rapporto qualità/prezzo, praticamente imbattibile: facendo qualche ricerca in rete, non è difficile reperirlo intorno ai 200 euro, spicciolo più, spicciolo meno, a seconda dell’inclusione o meno delle spese di spedizione.

Altro motivo che spinge a favore di Huawei P10 Lite sta nell’inclusione di 4 GB di RAM, un quantitativo di memoria volatile che non tutti i device di questa fascia possono vantare, e che vi torneranno utili soprattutto nei prossimi mesi, oltre che di un tagli di memoria base da 32 GB (richierete meno di restare a corto di storage).

Il dispositivo, oltretutto, è anche molto bello, e vanta una resistenza che va ben oltre la media (se siete dei pasticcioni, questo è un altro aspetto che andrebbe considerato). Ineccepibile anche il display: i parametri di fruizione sono tutti calibrati a dovere, senza alcuna sbavatura o controindicazione.

Molto bene la batteria di Huawei P10 Lite: dall’alto dei suoi 3000 mAh, non avrete difficoltà a tirare a lungo per tutta la giornata, andando anche oltre con un utilizzo più parsimonioso. Nulla da appuntare nemmeno sulla fotocamera, che fortunatamente non soffre dei problemi di autofocus che, invece, hanno colpito il fratello maggiore (Huawei P10), e con cui ancora si sta facendo i conti.

In ultimo, citiamo l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, che dovrebbe arrivare anche nell’ambito di Huawei P10 Lite, benché il programma beta non sia ancora stato avviato per questo modello (come vi abbiamo spiegato, probabile il processo venga abilitato verso la fine di gennaio, come successo l’anno scorso col P9 Lite). Vi sembra abbastanza per puntarci con convinzione?