Interessantissima immagine sull’LG G7: design in linea con gli ultimi Huawei?

Passo indietro per LG e maggior conformismo al mercato. Ecco le ultime indiscrezioni sul design del G7

LG G7

INTERAZIONI: 8

La presentazione ufficiale del nuovo LG G7 è sempre più vicina e, nonostante i vertici aziendali abbiano dichiarato senza mezzi termini di avere la volontà di non lanciare necessariamente uno smartphone ogni anno per una determinata linea, appare inevitabile che a cavallo del prossimo MWC ci possano essere importanti novità. Stando ai presupposti che si sono venuti a creare ufficiosamente in ambito hardware e su quello software, il produttore asiatico potrebbe a mio modo di vedere guadagnare nuovamente terreno rispetto ai competitor.

Dopo le interessanti indiscrezioni riportate ieri a proposito della sua scheda tecnica, infatti, oggi tocca prendere in esame un nuovo render che ci mostra il possibile pannello anteriore dello smartphone. Ovviamente siamo solo nel campo delle indiscrezioni, ma molto spesso foto come quella riportata oggi si avvicinano molto alla realtà dei fatti, soprattutto se teniamo a mente che la presentazione del prossimo LG G7 non è così lontana.

Nonostante a margine del render in questione non siano state fornite informazioni dettagliate sul device, dalla foto riportata di seguito, in cui lo possiamo ammirare integralmente, le proporzioni e le ottimizzazioni dei bordi richiamano in parte le ultime scelte di design riscontrate con Samsung, ma soprattutto con Huawei. Mi riferisco in primis alla linea Mate 10, almeno a primo impatto. Di sicuro dovremmo registrare un passo indietro da parte di LG, che negli ultimi anni ha un po’ forzato la mano nel cercare costantemente soluzioni strampalate, pur di diversificarsi rispetto alla massa.

LG G7

Insomma, con ogni probabilità addio al design modulare attraverso l’arrivo sulla scena dell’LG G7, tanto per citare un aspetto “curioso”. Ancora qualche settimana di pazienza e finalmente potremo toccare con mano il nuovo gioiellino asiatico. Per ora che ne pensate dei rumors trapelati? Ci sono i presupposti per una rinascita aziendale in ambito smartphone?