Un leak anticipa l’uscita di Dark Souls Remastered per PS4?

Spunta in Rete il leak di una possibile Dark Souls Remastered in uscita per PS4 nel corso del 2018. Sarà davvero così?


INTERAZIONI: 224

Il primo Dark Souls, capostipite di una trilogia che ha appassionato milioni di hardcore gamer, è considerato ufficialmente come il più ostico capitolo del franchise targato From Software. Nonostante il comparto tecnico e l’esperienza ludica sia andata avanti fino al terzo e altrettanto amato episodio, i fan ricordano con molta nostalgia quel difficilissimo primo capitolo… che potrebbe finalmente approdare su Playstation 4 nel corso del 2018.

Secondo un insider, Sassy, arriverà infatti Dark Souls Remastered per Playstation 4 nei prossimi mesi: l’utente ha postato su Twitter una foto piuttosto esplicativa, che suggerisce un clamoroso leak da parte di un rivenditore online. Ed ecco, di seguito, l’immagine della potenziale edizione PS4 del primo Dark Souls.

Stando all’immagine, Dark Souls Remastered uscirebbe per PS4 il 24 maggio 2018. Un’operazione interessante targata Bandai Namco legata al primo capitolo della trilogia targata From Software, che porterebbe quindi su console di nuova generazione la saga completa – visto che è già disponibile, sempre per Playstation 4, Dark Souls II: Scholar of the First Sin, un’edizione completa del secondo capitolo comprensiva di tutti i DLC rilasciati nella fase post lancio.

 

Ovviamente tutto ciò è da prendere con le pinze, poiché si tratta di immagini e annunci non confermati da Bandai Namco. C’è da considerare che, in passato, Hidetaka Miyazaki (creatore degli ormai iconici “soulslike”) aveva aperto potenziali spiragli all’uscita di diverse edizioni remastered di vecchie glorie dell’era PS3 su PS4.

Non sono completamente contrario alla possibilità di riproporre vecchie glorie del franchise nel futuro. Qualcuno nella mia compagnia potrebbe voler lavorare su nuovi progetti. Ma pensiamo che la serie finirà dopo i due prossimi DLC

Queste dichiarazioni si riferiscono, in generale, alla futuro della saga di Dark Souls dopo l’uscita del terzo capitolo, ma lasciarono già all’epoca spiragli per una possibile operazione di remastered come sembra essere Dark Souls su PS4. Voi lo vorreste il primo capitolo sulla console current gen targata Sony?