Kingdom Hearts 3 nel 2018, possiamo star tranquilli: c’è la totale conferma di Square Enix

Square Enix conferma al 100%: Kingdom Hearts 3 arriverà proprio nel 2018, i fan possono stare tranquilli.


INTERAZIONI: 1158

Con Square Enix, solitamente, una sola cosa è certa: lo sviluppo di alcuni videogiochi, in particolare quelli più attesi e complessi, è un percorso davvero lungo. I fan di Kingdom Hearts 3 ne sanno qualcosa, purtroppo: dopo anni di speranze, trailer e immagini senza neanche una finestra di lancio, l’ultimo video apparso al D23 2017 ha finalmente accompagnato l’annuncio tanto atteso, e cioè che il gioco diretto da Tetsuya Nomura uscirà nel corso del 2018: se prima c’era qualche dubbio nonostante l’annuncio al D23, ora possiamo confermarlo senza se e senza ma.

Manca, tuttavia, una data di uscita specifica e ciò ha destato sin da subito lo scetticismo dei fan di Kingdom Hearts 3: l’avventura crossover di Sora, Paperino e Pippo tra i personaggi appartenenti ai franchise Disney e di Final Fantasy arriverà davvero nel corso di quest’anno o Square Enix, prima o poi, ne rimanderà il lancio al 2019? Il publisher ha recentemente sciolto ogni dubbio per gli appassionati, poiché pare proprio che sarà il 2018 a regalarci la tanto attesa release del gioco.

La divisione USA di Square Enix ha infatti pubblicato un tweet in cui sviscera i videogiochi più attesi del 2018 che recano il marchio del publisher nipponico: il post riporta un articolo di Destructoid, tuttavia è stato condiviso dalla compagnia come se ne volesse confermare le informazioni. Tra i giochi citati, oltre al nuovo Dragon Quest, figura proprio… Kingdom Hearts 3!

Insomma, anche se privo di una data di uscita ufficiale, l’attesissimo videogioco arriverà nel corso del 2018: data specifica che potrebbe essere annunciata durante l’E3 2018 ed essere fissata, dunque, per i mesi finali di quest’anno – probabilmente per la finestra invernale di novembre o dicembre.

Kingdom Hearts 3 è attualmente in sviluppo presso Square Enix, sotto la direzione di Tetsuya Nomura, e uscirà per le piattaforme Playstation 4 e Xbox One.