Annuncio uscita Cyberpunk 2077 imminente? CD Projekt RED fa… beep

L'account Twitter di Cybperunk 2077 si risveglia dopo tanto tempo... CD Projekt RED si prepara a un possibile annuncio nel corso del 2018?

Cyberpunk 2077

INTERAZIONI: 7

Sembra incredibile pensare che sono passati ben 5 anni dal reveal del primo, a finora unico, trailer di Cyberpunk 2077, ma è così. Quegli unici due minuti hanno creato un hype gigantesco da parte dei fan di CD Projekt RED, i produttori dei giochi della serie The Witcher che sono da anni al lavoro su questo nuovo e attesissimo gioco. Il possibile annuncio dell’uscita di Cyberpunk 2077 potrebbe però, finalmente, fare capolino nel corso di quest’anno: il team di sviluppo è tornato ad aggiornarci, seppur timidamente, sul titolo.

Dopo ben 4 anni di totale silenzio, infatti, l’account Twitter ufficiale di Cyberpunk 2077 è tornato a essere attivo: i ragazzi di CD Projekt RED hanno aggiornato il profilo con un unico, particolare tweet. Il post recita, semplicemente, la parola “beep“, onomatopea che indica il suono tipico di un apparecchio elettronico. Come a indicare che, nonostante il silenzio che dura ormai da anni, il gioco è ancora vivo e vegeto e lo sviluppo procede bene.

 

Anzi, la volontà di tornare a pubblicare sui canali social legati a Cyberpunk 2077 potrebbe indicare che, finalmente, il 2018 potrebbe essere l’anno del tanto agognato annuncio del nuovo gioco RPG dagli acclamati creatori di The Witcher 3 Wild Hunt. Oppure, più semplicemente, molto presto vedremo un nuovo trailer, magari addirittura un gameplay, in vista dell’annuncio che verrebbe effettuato nel 2019.

Così infatti lasciavano presagire le ultime dichiarazioni: il sito polacco Puls Biznesu ha recentemente intervistato il presidente di CD Projekt RED, Adam Kiciński e, nel corso della chiacchierata, le dichiarazioni del producer lasciano spazio a ben poche interpretazioni. Ci sarà ancora da aspettare per il fantomatico annuncio della data di uscita sui nostri scaffali di Cyberpunk 2077. L’intervista integrale è ovviamente in lingua polacca, ma grazie a gamingbolt apprendiamo che Kiciński ha confermato che le informazioni – così come, a questo punto, il probabile reveal – su quando arriverà Cyberpunk 2077 non saranno rilasciate prima del 2019, con probabile lancio ufficiale del gioco per PS4, Xbox One e PC dunque fissato nel 2020.