A febbraio dettagli su Final Fantasy VII Remake e novità su Final Fantasy XV?

A febbraio una mostra dedicata a Final Fantasy VII Remake, Final Fantasy XV e l'intero franchise della serie di giochi JRPG: nuovi dettagli in arrivo?

Final Fantasy VII Remake

INTERAZIONI: 7

La divisione giapponese di Square Enix ha annunciato l’apertura di una mostra dedicata alla serie di Final Fantasy, che si chiamerà “Final Fantasy 30th Anniversary Exhibition – Farewell Stori Exhibition” e si terrà dal 22 gennaio al 28 febbraio presso l’Art Center Gallery che si trova nel complesso di Roppongi Hills, a Tokyo. Protagonisti indiscussi della mostra saranno, ovviamente, Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV – entrambi oggetto, in questi giorni, di rumor su possibili uscite e dettagli nonché di clamorose versioni alternative.

L’esibizione sarà presentata in partnership con Sony e altre compagnie e offrirà un’ampia retrospettiva su trent’anni di storia dell’acclamato franchise di giochi JRPG. Tramite un sistema di display e audio che accompagneranno i visitatori, le voci dei personaggi più iconici accompagneranno chi si addentrerà nella mostra, in un percorso che include più di 50 brani di sottofondo musicale a tema Final Fantasy.

La cosa interessante è che Final Fantasy VII Remake e Final Fantasy XV saranno protagonisti con degli scenari inediti: la parte dedicata all’esclusiva PS4 in sviluppo sotto la direzione di Tetsuya Nomura si intitolerà “Words Left Behind by Aerith” e darà l’opportunità di esplorare l’iconica chiesa mentre si ascoltano le memorie di Aerith. In questo frangente verranno mostrate alcune immagini esclusive di Final Fantasy VII Remake mai apparse prima d’ora: lo scenario è stato scritto da Kazushige Nojima, mentre la voce è quella di Maaya Sakamoto.

La parte dedicata a Final Fantasy XV si chiamerà “Phantom Wedding“: si concentra sulla cerimonia tra Noctis e Lunafreya che possiamo ammirare nella scena finale del gioco diretto da Hajime Tabata, con i vari Regis, Prompto, Gladiolus e Ignis che si congratulano con i due sposi. Che siano le anticipazioni di un finale alternativo, o semplicemente più completo, del videogioco uscito alla fine del 2016 per Playstation 4 e Xbox One?

In ogni caso, è altamente probabile che l’occasione sarà ghiotta, in casa Square Enix, per rivelare qualche informazione su Final Fantasy VII Remake ma anche su Final Fantasy XV, in particolare il piano del supporto post lancio previsto nel 2018.