La colonna sonora di Kingdom Hearts 3 includerà anche dei compositori di Final Fantasy XV?

Piccoli indizi su alcune "new entry" nella colonna sonora di Kingdom Hearts 3? A quanto pare entrano in gioco dei collaboratori di Final Fantasy XV.


INTERAZIONI: 60

A quanto pare la colonna sonora di Kingdom Hearts 3 – che, come da canone, dovrebbe comporsi di brani di altissimo livello, dalle sonorità coinvolgenti ed emozionanti – potrebbe arricchirsi di nuovi compositori, direttamente dalla ottima soundtrack dell’apprezzato Final Fantasy XV. Si parla, in questo caso specifico, dei PHI from SERGE: vediamo di capire meglio in cosa consisterebbe questa potenziale collaborazione con il titolo Square Enix.

Secondo il gruppo di compositori, infatti, avrebbero remixato alcuni brani da battaglia e di livello per Kingdom Hearts 3: la nostra fonte riporta che i PHI from SERGE lo avrebbero notificato via Twitter. Non sarebbe la prima volta, certo, che Square Enix si appoggia a studi esterni per la realizzazione di certi brani che compongono la colonna sonora dei propri giochi: per esempio, i PHI from SERGE hanno collaborato con Afrojack per il brano “Braver” e per alcuni brani inclusi nella soundtrack di Final Fantasy XV. 

Kingdom Hearts 3 non sarebbe neanche il primo titolo della serie a “ospitare” compositori esterni: sin dai tempi di Kingdom Hearts Birth by Sleep, infatti, lo studio accolse personalità come Tsuyoshi Sekito e Takeharu Ishimoto per comporne la colonna sonora, nonostante il principale volto che si cela dietro la musica del franchise è la grande Yoko Shimomura.

Kingdom Hearts 3 è in sviluppo per PS4 e Xbox One sotto la direzione di Tetsuya Nomura: uscirà nel 2018, ma non conosciamo ancora la data specifica. Tra gli ultimi rumor figura la presenza di un nuovo mondo: infatti qualche tempo fa vi avevamo mostrato delle immagini leak,non confermate ma estremamente veritiere, dedicate al mondo di Monster Inc., celebre film targato Disney Pixar. Dopo quegli scatti, ne sono emersi altri nei giorni successivi, che non fanno che confermare le buone sensazioni circa l’introduzione di questo mondo nel prossimo capitolo della serie crossover targata Disney e Square Enix.

Fonte: KH Insider