Dragon Ball FighterZ è un peso piuma: meno di 5 GB sulla memoria?

Dragon Ball FighterZ avrà un peso irrisorio, almeno su Xbox One: vi ci vorranno meno di 5 GB per completare l'installazione del gioco Bandai Namco.


INTERAZIONI: 7

A quanto pare Dragon Ball FighterZ sarà un vero e proprio peso piuma per le vostre piattaforme di gioco: in un panorama in cui le grandi produzioni occupano decine e decine di gigabyte di memoria su disco, il picchiaduro di Bandai Namco gioca al risparmio e si attesterà su meno di 5 GB di spazio richiesti sulle vostre Playstation 4, Xbox One e PC! Se non ci credete, diamo uno sguardo alla pagina del gioco sul sito Microsoft.

L’Xbox Store targato Microsoft, infatti, ci svela che la versione completa del gioco peserà in tutto 4,96 GB. Si tratta del gioco dedicato a Dragon Ball, almeno per le console di nuova generazione, più “leggero” di sempre, dal momento che Dragon Ball Xenoverse 2 occupa 14.95 GB e Dragon Ball Xenoverse ne occupa 9.98. È da specificare, inoltre, che il peso rivelato di Dragon Ball FighterZ riguarda la sola piattaforma Xbox One e potrebbe differire dalle altre versioni, soprattutto quella per PS4.

Anche nel caso di Dragon Ball Xenoverse 2 o Dragon Ball Xenoverse il peso differisce leggermente, con il primo che su PS4 occupa 13.11 GB e il secondo che invece ne richiede 10.14 sulla console ammiraglia Sony. Si tratta, in ogni caso, di differenze davvero minime, e dunque possiamo star certi che anche le versioni Playstation 4 e PC di Dragon Ball FighterZ peseranno intorno ai 5 GB.

Di certo ci penseranno i contenuti aggiuntivi ad aumentare lo spazio di memoria richiesto su disco del picchiaduro creato dal team di Arc System Works: per la fase post lancio arriveranno otto personaggi DLC, ma in ogni caso possiamo star certi che il peso definitivo del gioco si attesterà al di sotto dei 10 GB, una gran bella conquista per chi non ha moltissimo spazio a disposizione sull’hard disk di memoria della propria piattaforma.

Dragon Ball FighterZ uscirà il prossimo 25 gennaio per Playstation 4 e Xbox One e il 26 gennaio per PC.

Dragon Ball FighterZ ITALIA