Uscita The Elder Scrolls VI svelata da un rivenditore svedese?

Un rivenditore svedese ha svelato l'uscita di The Elder Scrolls VI? Vediamo cosa è emerso dal leak, comparso in Rete nelle ultime ore.


INTERAZIONI: 7

È un quesito ormai vecchio, ma si tratta pur sempre di una domanda che non possiamo fare a meno di continuare a porci: quando uscirà The Elder Scrolls VI, l’atteso e nuovo capitolo della celebre serie di giochi di ruolo targata Bethesda? The Elder Scrolls V Skyrim è stato lanciato nel 2011, una data che ormai risale a più di sei anni fa e anche se le sue varie versioni sono riuscite in qualche modo a tenerci occupati a lungo – grazie alle riedizioni per console di nuova generazione e i recenti porting per Nintendo Switch e realtà virtuale – resta The Elder Scrolls 6 l’oggetto di desiderio dei fan.

Ora, grazie a un recente leak apparso in Rete nelle ultime ore, conosciamo la possibile data di uscita. Il rivenditore online svedese Webhallen.com ha recentemente pubblicato un annuncio (come potete constatare nei seguenti link) per The Elder Scrolls VI in versione  Xbox One, PS4 e PC, e in ciascuna delle tre pagine è stata indicata la data di rilascio del gioco nel 2018. Si tratta, naturalmente, di informazioni assolutamente non ufficiali e occorrerà l’eventuale conferma o smentita da parte di Bethesda per confermarle: certo è che il rivenditore in questione è piuttosto rinomato e che un eventuale leak anzitempo avrebbe del clamoroso. Potrebbe anche trattarsi di un semplice placeholder, ma il fatto che sia comparsa una finestra di release lascia ben sperare: che Bethesda sia pronta a sbancare l’E3 2018 con l’annuncio di The Elder Scrolls VI per la fine del 2018?

Nel mondo videoludico l’arrivo imminente del sesto capitolo della serie è nell’aria: l’analista di mercato Michael Pachter, che sempre più frequentemente le spara sempre più grosse, sembra essere dell’opinione che una il 2018 o il 2019 per The Elder Scrolls VI  sia abbastanza probabile.

Quanto attendete il papabile annuncio di The Elder Scrolls VI?