L’annuncio del prossimo Resident Evil è imminente?

Un aggiornamento sul sito ufficiale del franchise targato Capcom lascia intendere che dobbiamo aspettarci l'annuncio per un nuovo Resident Evil. Cosa sarà?


INTERAZIONI: 168

Resident Evil 7 è stato probabilmente il miglior videogioco horror del 2017 e ha segnato, soprattutto, una rinascita importante per il franchise targato Capcom con un ritorno alle origini che al tempo stesso ha rivoluzionato la serie. Dopo un’esperienza così intensa, i fan attendono con ansia notizie sul prossimo capitolo e, stando alle ultime indiscrezioni, potrebbero essere accontentati molto presto: Capcom potrebbe infatti annunciare il nuovo Resident Evil molto presto.

Lo dimostra una recente immagine, che alcuni fan hanno riportato su Twitter: a quanto pare, infatti, il sito giapponese della serie targata Capcom si è recentemente aggiornato con delle sezioni dedicate a diversi titoli recenti come Resident Evil 7 e il capitolo Revelations, ma è spuntato anche un placeholder misterioso sulla parte sinistra. Non è presente nessuna immagine che possa esserci utile a ricavare qualche indizio, se non la scritta la scritta Biohazard e la presenza sulla destra del settimo capitolo e dei due Revelations, dunque ha suscitato enorme curiosità per tutti gli appassionati dello storico franchise survival horror.

 

 

Potrebbe trattarsi dell’atteso annuncio per il possibile Resident Evil 8, ma è anche possibile che Capcom stia per annunciare il richiestissimo remake di Resident Evil 2. Ricordiamo che, non a caso, il 21 gennaio 2018 segnerà il ventesimo anniversario del secondo capitolo della serie survival horror, che uscì proprio quello stesso giorno dell’ormai lontano 1998: il publisher potrebbe dunque approfittare della data in cui cadrebbe il ventennale dell’amato titolo per annunciare il suo remake in uscita nel corso del 2018.

D’altro canto è anche possibile che arrivino ulteriori porting per altre piattaforme, considerando che Capcom sta investendo molto su Nintendo Switch e che il publisher ha chiesto alla Casa di Kyoto di incrementare la RAM della piattaforma per supportare meglio il RE Engine, ovvero il motore di gioco che caratterizza i giochi della serie: che Resident Evil 7, o altri capitoli precedenti rimasterizzati, stia arrivando su Nintendo Switch?

Voi cosa vorreste? L’annuncio di Resident Evil 8, il reveal del remake di Resident Evil 2 o il porting di Resident Evil 7 su Nintendo Switch?