Perché l’aggiornamento iOS 11.2.5 ancora non è pronto su iPhone X, 8, 7, 6S, 6 e 5S: ancora problemi nella terza beta

Problemi sostanziali ancora per il firmware di test. A cosa devono lavorare ancora gli sviluppatori.

iOS 11.2.5

INTERAZIONI: 7

Nella serata di ieri,  Apple ha rilasciato l’aggiornamento iOS 11.2.5 nella sua terza beta per gli sviluppatori. Di certo un rilascio minore  che contiene al suo interno ancora dei bug fix ma che in sostanza, a qualche ora dalla sua installazione, mostra ancora dei sostanziali e clamorosi errori che non fanno certo onore al brand Apple e che lasciano presagire ancora una fase lunga di test, almeno lo si spera (arrivati a questo punto).

iOS 11.2.5 è atteso da più di qualche possessore dei più vecchi  iPhone 7, 6S, 6 e 5S  e di certo un po’ meno da quelli con in dotazione i recentissimi iPhone X e 8 come realmente risolutivo di una serie di problemi ai loro dispositivi e non certo come portatore di nuovi bug. Eppure nella terza beta appena resa disponibile si intravedono anomalie ancora troppo importanti. Ce ne sono due in particolare e davvero significative  che riguardano ad esempio la fotocamera, tra l’altro anche dei due ultimi melafonini lanciati in autunno, il cui flash smette di funzionare alle basse temperature (bastano anche solo 5 gradi centigradi per mandare in tilt la componente). Allo stesso tempo, un po’ su tutti i device Apple, si registrano dei toni troppo alti alla pressione delle lettere della tastiera, di certo un bug fastidiosissimo per le orecchie.

Insomma, in base a quanto appena detto, sembra proprio che l’aggiornamento iOS 11.2.5 nella sua terza beta, non sia affatto maturo per il suo rilascio finale su tutti i melafonini compatibili. Per questo motivo e per garantire migliorate prestazioni di sistema, è dunque auspicabile che la fase di sperimentazione del firmware continui ancora a lungo prima della sua release finale che, una volta e per tutte, dovrebbe portare la perfezione(o quasi) sui dispositivi in questione. Attenderemo e valuteremo senz’altro le prossime mosse di Apple. Intanto, qualcuno dei nostri lettori iscritti al programma beta ha forse notato gli errori qui proposti o altri di qualsiasi tipo?