Tante novità per Overwatch tra eventi e mappe, in arrivo un nuovo Eroe

Il director di Overwatch ha svelato in un video update degli sviluppatori tutte le novità imminenti che caratterizzeranno il 2018 del titolo Blizzard.


INTERAZIONI: 7

Blizzard ha in serbo tantissime novità per Overwatch nel corso del 2018, a cominciare da nuovi eventi, personaggi e mappe da rilasciare per la folta community del titolo. È la promessa fatta da Jeff Kaplan, director di Overwatch, in un nuovo video update rilasciato in queste ore dal team di sviluppo.

Nella clip il game director di Overwatch parla di cosa ha in programma il team di sviluppo per il nuovo anno: Jeff Kaplan ha confermato una nuova mappa a tema Blizzard, che sarà ambientata in un parco celebrativo della software house che “arriverà molto presto e sarà pieno di easter egg, e sarà seguito da tante altre, nuove mappe”. Kaplan ha anche discusso del nuovo evento, che introdurrà importanti novità per i giocatori, i quali rimarranno a loro volta molto felici.

Infine è stato anticipato l’arrivo di un nuovo Eroe per Overwatch, di cui conosciamo purtroppo pochissime informazioni per adesso. Chiamato col nome in codice di Hero 27, Kaplan si è limitato ad affermare che si tratta di un personaggio “di cui avevamo bisogno” e che si trova attualmente in una fase di testi interno, ma il team di sviluppo non ha rilasciato una data di uscita per l’Eroe.

Nelle ultime ore, inoltre, sul forum di Battle.net il principal designer ha svelato le novità più tecniche in arrivo con la nuova stagione competitiva: ecco un estratto del suo post, che potrete leggere in versione integrale nel nostro articolo dedicato.

Con il debutto della nuova stagione competitiva a gennaio, implementeremo alcuni cambiamenti al matchmaking per migliorare la qualità di gioco. Il primo riguarda la limitazione della differenza massima di indice di valutazione tra il più alto e il più basso componente della squadra. Questo aiuterà in particolar modo i giocatori che si trovano ai limiti inferiori e superiori dell’indice di valutazione, dove sono tipicamente presenti meno giocatori. Se un giocatore possiede un indice di valutazione di 4.500, non saranno molti i giocatori con una simile valutazione. In precedenza, il matchmaker assegnava giocatori con un indice di valutazione anche di molto inferiore alla stessa squadra del giocatore valutato a 4.500, spesso creando situazioni non ideali.

Fonte: IGN