Scatta il 3 gennaio l’aggiornamento 41 per Asus ZenFone 3 Laser: primi dettagli

Primissime informazioni trapelate su un nuovo pacchetto software. Vediamo cosa c'è da sapere

Asus ZenFone 3 Laser

INTERAZIONI: 7

Da un po’ di tempo a questa parte non trattiamo questioni inerenti l’Asus ZenFone 3 Laser. Nonostante lo smartphone sia abbastanza diffuso in Italia e nel resto d’Europa, in effetti, i ritmi coi quali il produttore asiatico ha rilasciato aggiornamenti per il device sono calati sensibilmente nello scorcio finale del 2017 (addirittura il nostro ultimo report in merito risale alla stagione estiva). Ecco perché in queste ore si parla molto di un nuovo pacchetto software che si sta affacciando sul mercato.

Mi riferisco alla patch 32.40.106.41, la cui date build corrisponde appunto al 3 gennaio e che dovrebbe assicurare finalmente un’evoluzione software minima a chi ha deciso di dare fiducia allo stesso Asus ZenFone 3 Laser nel corso dell’ultimo anno e mezzo. In particolare, focus sulla versione ZC551KL. Proviamo dunque ad individuare le prime novità che sono trapelate attraverso il nuovissimo aggiornamento per il modello, in attesa di analizzare i primissimi feedback del pubblico che riceverà la notifica via OTA.

Stando a quanto trapelato attraverso l’apposito changelog, sappiamo che l’aggiornamento dovrebbe risolvere problemi secondari per chi si ritrova con un Asus ZenFone 3 Laser, con una patch destinata a farci percepire in ogni caso un passo in avanti interessante in termini di prestazioni generali. La seconda voce, invece, si concentra sulla qualità della connessione ad Internet, con probabile intervento degli sviluppatori sull’apposito modulo evidentemente colpito da specifici bug.

Impossibile dire con certezza quando toccheremo con mano l’aggiornamento per Asus ZenFone 3 Laser su larga scala, ma solitamente il produttore asiatico non impiega troppo tempo per assicurare al pubblico un upgrade dopo settimane di immobilismo. A voi è già arrivata l’apposita notifica per procedere via OTA? Fateci sapere come stanno andando le cose, in modo da farci un’idea sul trend che si è venuto a creare anche in Italia.