Primo video reale Samsung Galaxy S9 Plus e foto Galaxy S9: tutte le conferme al 3 gennaio

Ammiraglia rivoluzionata ma solo nel suo modello Plus? Il filmato che lo conferma.

Samsung

INTERAZIONI: 11

Incredibile ma vero, già oggi 3 gennaio abbiamo a disposizione il primo video reale del presunto Samsung Galaxy S9 Plus ed  un altrettanto interessante immagine che mostrerebbe anche il fratello minore Galaxy S9 in diverse colorazioni. Tutto questo a svariate settimane dal probabile lancio del dispositivo di fine febbraio.

Il filmato incriminato è stato postato dal noto leaker @Slashleaks: il Samsung Galaxy S9 Plus viene proposto esattamente come  evidenziato già ieri in alcune immagini leaked. Mentre la parte frontale è sostanzialmente rimasta uguale a quella del processore Galaxy S8, sul retro campeggia la più grande novità prevista per questo 2018 ossia la presenza di una fotocamera a doppio sensore. Un salto generazionale davvero notevole che incide anche sul posizionamento del lettore di impronte digitali subito al di sotto del modulo verticale nel comparto.  Per la cronaca, campeggia sul retro sempre  in  evidenza il logo del brand.

Dopo il filmato di buona qualità e che dura abbastanza per poter avere un’idea ben precisa del Samsung Galaxy S9 Plus che ci attende, ecco anche una foto che immortala la variante standard Galaxy s9. Le tre colorazioni qui presentate dovrebbero dunque essere la nera, quella oro ed infine anche l’argento- Trattandosi di una foto della scocca posteriore, c’è da notare subito come rispetto al Galaxy S9 Plus venga confermato una fotocamera con unico sensore. il lettore di impronte mantiene la posizione simile rispetto al fratello maggiore ma sta di fatto che il mancato Plus della doppia fotocamera qui resta una cospicua differenza tra i modelli in arrivo.

Il lancio del Samsung Galaxy S9 Plus avrà luogo probabilmente a fine febbraio, in concomitanza con l’avvio del Mobile Word Congress di Barcellona. La conferenza, come già accaduto in anni precedenti, sarà la cassa di risonanza ideale per il lancio di un degno successore del Galaxy S8.