Inaspettati problemi Pokèmon GO sul meteo dinamico: aggiornamento dietro l’angolo

Intervento ufficiale di Niantic su Twitter. Vediamo come stanno le cose per il popolare titolo Android ed iOS

Pokèmon GO

INTERAZIONI: 7

Il 2018 si è aperto non senza problemi per coloro che sono soliti divertirsi con Pokémon GO. Dopo il punto della situazione che abbiamo condiviso coi nostri lettori nella giornata di ieri, infatti, è necessario prendere in considerazione un altro annuncio da parte dello staff Niantic, che in teoria potrebbe aprire le porte al rilascio di un nuovo aggiornamento. La questione, infatti, pare non essere facilmente risolvibile con un semplice intervento lato server. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Pochi minuti fa Niantic ha pubblicato un tweet, attraverso il quale ha confermato di aver riscontrato problemi con l’introduzione del meteo dinamico. Vi ricordo che si tratta di una recentissima funzione, giunta tramite apposito aggiornamento, utile per individuare determinati in pokémon sul proprio percorso a seconda delle condizioni meteorologiche. Dopo la grande curiosità dei primi giorni, in tanti hanno sottolineato di non aver notato differenze rispetto alla fase antecedente al rollout, mentre alcuni allenatori ancora oggi riscontrano problemi.

In ogni caso Niantic ha fatto sapere di essere già all’opera per trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Come accennato, nessuna menzione ad un aggiornamento specifico, ma considerando la natura dell’intervento dedicato a Pokémon GO ed il fatto che a stretto giro ci si aspetta un upgrade periodico per il popolarissimo gioco, ritengo altamente probabile che si possa procedere in quella direzione. Impossibile sbilanciarsi sui tempi, ma essendo il meteo dinamico una funzione largamente sponsorizzata, credo che ad oggi sia una vera e propria priorità renderla nuovamente disponibile.

Restate sintonizzati sulle nostre pagine, in modo da capire come procederanno le cose a stretto giro in termini di aggiornamento per Pokèmon GO, soprattutto se seguite con interesse la vicenda relativa al meteo dinamico giunto sulla scena nel corso delle ultime settimane con questo gioco.