Primo aggiornamento del 2018 per Huawei P9: B395 su no brand Italia

Buon inizio di 2018 per Huawei P9: in rilascio l'aggiornamento B395 con patch di dicembre

Huawei P9

INTERAZIONI: 10

Non poteva mancare l’aggiornamento di dicembre su Huawei P9 no brand Italia: questa volta la nostra attenzione si concentra sul pacchetto B395, portatore dell’ultima patch di sicurezza rilasciata da Google (quella che fa capo al mese scorso, per l’appunto) e di ottimizzazioni generali, comprensive di fix di cui non è stato specificato altro.

Il peso della release è di 342 MB, cosa che indica la presenza all’interno di svariate correzioni, che non possono di certo limitarsi a quelle che caratterizzano la patch di sicurezza di dicembre.

Dopo i vari aggiornamenti che hanno abbracciato in Italia alcune versioni di P9 Lite e P9 Plus, adesso non poteva che toccare anche al capostipite Huawei P9, che si qualifica come il vero e proprio top di gamma 2016, adesso reperibile ad un prezzo iper-competitivo (cliccate qui per scoprire se vale ancora la pena comprarlo adesso).

Speriamo tutti che l’aggiornamento B395 possa in qualche maniera contribuire ad alzare il livello qualitativo dell’esperienza utente offerta dal dispositivo (di per sé molto equilibrata), proiettandolo verso soluzioni software più appetitose.

La distribuzione cui facciamo riferimento è quella della versione biscottata Oreo, non ancora confermata, né tanto meno smentita, per la line-up del 2016. Fino a prova contraria, potrebbe ancora succedere di tutto, anche se nemmeno ci sembra giusto alimentare facili entusiasmi.

Con l’entrata del 2018 riusciremo senz’altro a capirne di più in merito all’argomento, magari con una qualche soffiata dei vari leaker addentrati nelle vicende del produttore cinese. In caso contrario, ci accontenteremo dei pacchetti manutentivi che già si susseguono a bordo, come nel caso dell’ultimo B395, in rilascio in queste su Huawei P9 EVA-L09 (sigla dei modelli no brand Italia).

Risentiamoci nei prossimi giorni per un quadro della situazione più approfondito, in relazione ai feedback che emergeranno in queste ore.