Il creatore di Shadow of the Colossus svela un’immagine misteriosa, cosa sarà?

Fumito Ueda, creatore di Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ha rilasciato un'immagine misteriosa: sarà il prossimo gioco del producer?


INTERAZIONI: 7

Fumito Ueda, il creatore di Shadow of the Colossus ma anche di The Last Guardian, insieme ai ragazzi del suo studio genDESIGN, ha un piccolo regalo per i suoi fan per celebrare il nuovo anno: il sito ufficiale della software house si è infatti aggiornato ieri, 1 gennaio, con un’immagine misteriosa che susciterà l’interesse di tutti i fan del visionario game designer giapponese.

L’immagine raffigura una giovane donna, probabilmente appena destatasi dal sonno, che sembra stia ascendendo verso l’alto accompagnata da un fascio di luce spirituale, dall’aura quasi divina. La scena è completamente buia e lo sfondo è scuro, possiamo soltanto vedere che la donna – che risplende a sua volta di una candida luce bianca – poggia su un piedistallo, posizionato su un rialzamento con dei gradini di pietra. A destra, accanto ai gradini, vediamo quello che dovrebbe essere il pezzo di una statua, dalle fattezze che ricordano vagamente quelle della zampa di un non meglio specificato mostro.

Ecco, di seguito, la misteriosa immagine diffusa dal creatore di Shadow of the Colossus.

 

Risulta impossibile cercare di carpire qualunque altra informazione da un’immagine che sembra piuttosto criptica. Ci sembra chiaro, però, che potrebbe trattarsi del prossimo gioco di Fumito Ueda, di cui potremmo avere notizie concrete subito dopo il remake di Shadow of the Colossus per Playstation 4: la donna è in qualche modo minacciata o tenuta prigioniera dal mostro? E la creatura potrebbe essere in qualche modo collegata a Trico di The Last Guardian?
Intanto attendiamo trepidanti Shadow of the Colossus, che dovrebbe uscire in esclusiva PS4 nel corso del 2018.