PUBG uscirà su PS4 quando terminerà l’esclusiva Xbox One, Sony ostacola l’Early Access

PUBG arriverà su PS4, ma solo quando finirà l'esclusiva Microsoft e l'Early Access.

PUBG

INTERAZIONI: 7

La versione per PlayStation 4 di PUBG, al secolo PlayerUnknown’s Battlegrounds, è ancora sul tavolo ma richiederà del tempo prima di vedere finalmente la luce. Solo ieri abbiamo pubblicato la recensione di PUBG per Xbox One e già si parla della versione PS4. Parlando con Inven Global in una recente intervista, il CEO di PUBG Corp. Chang Han Kim ha dichiarato che l’obiettivo finale è di pubblicare il gioco su tutte le principali piattaforme. Quando si tratta di Sony, ci sono alcuni ostacoli che devono essere affrontati prima di andare avanti.

Dovrebbe innanzitutto essere chiaro che PUBG rimarrà un gioco in esclusiva per console Xbox One fino a quando Microsoft vorrà. Ciò apre alcune speculazioni sull’accordo di esclusiva con Microsoft e in particolare su quanto questo durerà.

Indipendentemente da ciò, PUBG Corp. non è stata disposta a vendere a Microsoft i diritti completi sul gioco e ad eliminare la possibilità di un rilascio su PlayStation 4. Ciò dovrebbe fornire un po’ di conforto ai giocatori PS4 che vorrebbero trovarlo.

In secondo luogo, Sony non è aperta all’Early Access come Microsoft o ai giochi che vengono rilasciati al pubblico sulla sua piattaforma in uno stato incompleto. Questo è uno dei motivi principali per cui lo sviluppatore ha scelto Xbox One e non PlayStation 4 per le console.

L’Early Access su Steam e Game Preview su Xbox One sono praticamente pre-release, quindi non hanno restrizioni sulla qualità. Tuttavia Sony è molto più severa e pone molte restrizioni sui giochi incompleti sul suo store. Ci sono stati casi in cui un gioco ha impiegato sei mesi in più per il lancio su PS4 anche quando era già completo. Siamo ancora nella fase di apprendimento dell’ambiente di sviluppo della console e del gusto dei giocatori. Penseremo alle altre piattaforme solo dopo aver valutato e completato la versione di Xbox One“, ha riferito Han Kim.