Servita la soluzione problemi fotocamera Asus ZenFone 3 Max con aggiornamento 92, speranza ZE552KL

Messa a fuoco finalmente garantita sul modello minore ma ci sarà anche una svolta per la variante standard 2016?

ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 8

Siamo finalmente ad una svolta per i problemi della messa a fuoco della fotocamera su Asus ZenFone 3 Max e c’è pure la speranza dello stesso buon epilogo anche per il modello standard ZE552KL, magari subito ad inizio 2018? In queste ultime ore del 2017 giungono interessanti novità in merito ad un errore non certo trascurabile per tutti i possessori dei modelli qui citati che hanno dovuto vedersela nel corso delle ultime settimane con un numero incredibile di foto sfuocate e non certo all’altezza dei loro device. Cosa sta cambiando ora?

Qualche giorno fa abbiamo riportato notizia dell’ultimo aggiornamento 92 della serie per gli Asus ZenFone 3 Max ossia per il modello ZC520TL. Come pure raccontato, il firmware si è presentato come un minor update con la correzione di qualche bug e nel changelog ufficiale non si è fatto alcun riferimento specifico all’esperienza con la fotocamera. Eppure tanti possessori di questo modello hanno pure segnalato il superamento dell’errore di messa a fuoco. Insomma inaspettatamente, proprio con l’ultimo rilascio, ci sarebbe stata una svolta come raccontato da alcuni utenti sul nostro gruppo Facebook dedicato alla serie ZenFone 3 e finalmente sullo smartphone in questione come regalo di fine/inizio anno sarebbe possibile ottenere scatti decenti.

Siamo forse di fronte ad un cambio di rotta per i problemi alla fotocamera pure sull’Asus ZenFone 3 standad, ossia sul modello ZE552KL? Il cambiamento è più che auspicabile e neanche troppo utopico: se, come testimoniato, gli errori specifici sono stati superati sul modello minore Asus ZenFone 3 Max grazie all’intervento degli sviluppatori su un firmware ufficiale e nuovo di zecca, il salto di qualità potrebbe essere a portata di mano anche per il modello top del 2016. I primi giorni o anche settimane del 2018 saranno decisivi sotto questo aspetto: speriamo davvero si proceda proprio in questa direzione con l’augurio di darne conto ai nostri lettori quanto prima.