Come sarà il successore di Zelda Breath of the Wild? Parla il produttore Eiji Aonuma

Zelda Breath of the Wild è un gioco estremamente libero: lo saranno anche i prossimi.

The Legend of Zelda Breath of the Wild

INTERAZIONI: 47

Zelda Breath of the Wild non offre nessuno spunto al giocatore per proseguire nel gioco. Una libertà estrema concessa ai giocatori, che possono affrontarlo nel modo che preferiscono. La libertà di Zelda Breath of the Wild ha permesso ai giocatori di inventare moltissimi modi interessanti per risolvere i puzzle. In alcuni casi, hanno persino trovato il modo di saltare del tutto ampie sezioni dei Santuari.

Il produttore Hidemaro Fujibayashi ha dichiarato a IGN in una nuova intervista che questo era “tutto secondo i piani“. Nintendo voleva che i giocatori potessero avere “risposte multiple e molteplici modi di fare qualsiasi cosa“. Fujibayashi ha anche detto:

Questo è stato sicuramente uno dei nostri obiettivi, è andato tutto secondo i piani. Un grande tema di Zelda Breath of the Wild era che dovevano esserci più risposte, più metodi, più modi di fare qualsiasi cosa. In tutti i dungeon volevamo far sì che i giocatori potessero risolvere i problemi in qualsiasi modo, senza che fossimo nemmeno in grado di sapere cosa avrebbero fatto per risolverloDoveva essere un ambiente in cui potevano fare cose che non potevamo prevedere. Quindi ci divertiamo molto a guardare i video e vedere le persone fare cose che in realtà non prevedevamo e cose totalmente uniche. Quindi sì, ha funzionato“.

Anche il produttore della serie Zelda Eiij Aonuma ha fornito alcuni commenti interessanti sull’argomento. Ha parlato in particolare dei futuri titoli della serie:

Sai, non posso parlare a quello che altre società faranno nei loro giochi, ma penso per il mio gioco: l’incredibile libertà che ti offre Zelda Breath of the Wild è qualcosa che deve essere mantenuto nei giochi di Zelda in futuro. Quindi, una delle cose che sicuramente consideriamo è che abbiamo sempre voluto assicurarci che il giocatore potesse capire quali sono le sfide o quale sia l’ostacolo. Abbiamo sempre voluto essere sicuri che la sfida potesse essere messa alla prova. Quindi abbiamo sempre voluto creare un modo lineare per superare un ostacolo“. Insomma i prossimi Zelda saranno proprio così, garantiranno libertà massima ai giocatori.