Al via su Huawei P9 Plus l’aggiornamento B380: in partenza dal 30 dicembre

In lancio anche l'aggiornamento B380 per Huawei P9 Plus (modelli europei VIE-L09)

Huawei P9 Plus

INTERAZIONI: 12

Nuovo colpo di scena per Huawei P9 Plus, pronto a ricevere a bordo dei suoi esemplari europei VIE-L09 l’aggiornamento B380.

Chiude in bellezza il nuovo anno la variante phablet dell’ex top di gamma cinese, che a partire da questo upgrade, come specifica ‘stechguide.com‘ (da cui potrete anche procedere al download del pacchetto per l’installazione manuale, sempre se sufficientemente esperti da poterla portare a termine senza intoppi), riceve la patch di sicurezza di dicembre, comprensiva di un bel po’ di correzioni da parte di Google.

La release risulta sempre basata su Android 7.0 Nougat ed EMUI 5.0, che resterà probabilmente l’ultima major-release di Huawei P9 Plus. Finora, infatti, non ci sono notizie che lascerebbero intravedere, o per lo meno sperare, circa l’arrivo dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0, destinato alla linea degli ultimi Huawei P10, oltre che a bordo dei potenti Mate 10.

Per il momento chi in possesso di Huawei P9 Plus, almeno nella sua variante europea VIE-L09, non potrà fare altro che accontentarsi dell’aggiornamento B380, in diffusione nel Vecchio Continente (se non lo avete ancora ricevuto, attendere qualche giorno, fino ad un massimo di un paio di settimane, e vedrete che la notifica dell’OTA busserà anche alle vostre porte).

Per il resto, potrete pur sempre procedere all’installazione manuale, attraverso lo sblocco del bootloader e l’installazione della recovery modificata TWRP (se non sapete di cosa si sta parlando, passate oltre, rischiereste di mandare in brick il vostro dispositivo, e di perdere la garanzia, se ancora valida).

Si spera in buon fine 2017 per Huawei P9 Plus, e che l’aggiornamento B380 incida soprattutto sulla durata della batteria, che nell’ambito di questo dispositivo, purtroppo, ancora continua a stentare. Tempo qualche giorno e sapremo dirvi di più in tal senso. Saremo lieti di fornirvi quante più informazioni a riguardo non appena possibile.