Ultima novità del 2018 per Asus ZenFone 3 Max: in Italia l’aggiornamento 92, i problemi risolti

Esaminiamo in modo più approfondito le aree di intervento per l'ennesima patch di questo apprezzato smartphone Android

Asus ZenFone 3 Max

INTERAZIONI: 7

Sta arrivando proprio in queste ore qui in Italia quello che a conti fatti sarà l’ultimo aggiornamento di questo 2018 per coloro che sono in possesso di un Asus ZenFone 3 Max, almeno in riferimento alla versione ZC520TL. Dopo la svolta annunciata per il modello da 5.5 pollici, che da alcuni giorni a questa parte può toccare con mano la tanto attesa ZenUI 4.0, tocca dunque concentrarsi oggi 29 dicembre su un’altra variante che ha fatto registrare un apprezzabile volume di vendite qui da noi in poco più di un anno.

Di cosa si tratta? Dopo le segnalazioni provenienti dal nostro gruppo Facebook dedicato a tutta la famiglia degli ZenFone 3, compreso il Max ZC520TL, posso giungere alla conclusione che si tratta in tutto e per tutto di un minor upgrade. Niente aggiornamento con ZenUI 4.0, dunque, per l’Asus ZenFone 3 Max preso in esame oggi, anche se dal changelog ufficiale emerge l’intervento da parte dei tecnici per risolvere alcuni problemi segnalati dal pubblico da un po’ di tempo a questa parte.

Al dì là delle solite migliorie non specificate che tutto sommato di volta in volta rendono migliore l’esperienza d’utilizzo di questo prodotto, va sottolineato il fatto che l’aggiornamento 92 dovrebbe consentire una volta per tutte di archiviare il bug che in alcune circostanze non ha consentito di registrare messaggi vocali su Whatsapp. Insomma, qualora in queste settimane abbiate fatto fatica ad inviare o ricevere messaggi del genere, con risultati finali qualitativamente mediocri, questo rilascio del 29 dicembre dovrebbe venire in vostro soccorso.

Per tutte le altre novità ci affidiamo ai feedback dei possessori di un Asus ZenFone 3 Max ZC520TL. A voi è già arrivata l’apposita notifica per procedere via OTA? Cosa avete notato di diverso rispetto a prima? Rilasciate pure un commento a fine articolo col il vostro giudizio sull’aggiornamento 92.