Capodanno 2018 a Ragusa con La Rua: navette gratuite per Piazza San Giovanni

Il concerto dei La Rua a Ragusa a Capodanno: come spostarsi in città nella notte di San Silvestro.

La Rua

INTERAZIONI: 7

Capodanno 2018 a Ragusa con La Rua, la band nota per aver partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi.

I La Rua si formano nel 2009 e nel 2015 hanno la possibilità di calcare il palco del Concerto del Primo Maggio, nella sezione riservata ai giovani artisti emergenti. Si aggiudicano il premio come Miglior gruppo nell’ambito del contest 1MNEXT.

Successivamente, il gruppo accede al talent show Amici di Maria De Filippi dove conquista un ampio pubblico e il posto per la fase serale del programma, in onda nel 2016. I La Rua fanno parte del team bianco guidato da Emma Marrone e da Elisa, coach e direttrici artistiche della squadra.
Vengono eliminati poco prima della finale per poi partecipare al programma Sarà Sanremo in vista dell’accesso alla categoria Nuove Proposte del Festival di Sanremo.

Non ottengono il posto e la loro eliminazione suscita scalpore: i La Rua avrebbero meritato Sanremo ma Tutta la vita questa vita viene eliminato da Massimo Ranieri per poi essere riciclato come sigla del Dopo Festival di Sanremo nel 2017.

Il Capodanno 2018 a Ragusa con La Rua inizierà alle ore 22.30 del 31 dicembre in Piazza San Giovanni. Il Comune di Ragusa ha infatti confermato la presenza del gruppo per il Capodanno in Piazza e predisposto un servizio di navette gratuite che consentirà ai fan interessati di raggiungere agevolmente il luogo del concerto senza utilizzare i propri mezzi di trasporto.

Lo spettacolo organizzato in Piazza San Giovanni a Ragusa prevede musica ed intrattenimento ed include l’esibizione dei La Rua che festeggeranno l’arrivo del 2018 con i fan. Le navette gratuite per raggiungere la piazza saranno disponibili da Ragusa Ibla al centro città tra le ore 22.30 del 31 dicembre e ore 02.30 del 1 gennaio 2018. Le navette si muoveranno tra la Chiesa del SS. Trovato e via S. Vito per agevolare gli spostamenti dei cittadini che si recheranno in Piazza San Giovanni.