Scatenato Huawei P8 Lite a dicembre: ecco l’aggiornamento B617 single SIM, problemi WiFi caldi

Ancora una segnalazione per il fortunato smartphone Android 2015. Cosa dobbiamo aspettarci da Huawei?

Huawei P8 Lite

INTERAZIONI: 7

Sono giorni importanti quelli che stiamo vivendo per quanto riguarda il cosiddetto Huawei P8 Lite. Lo smartphone lanciato sul mercato più di due anni fa, nonostante non abbia mai toccato con mano Android Nougat, riceve costantemente aggiornamenti come potrete notare oggi 27 dicembre. Circa una settimana fa vi abbiamo parlato della patch B618, evidentemente concepita per le sole varianti dual SIM, mentre oggi è spuntato in Rete un aggiornamento ulteriore per chi invece si ritrova con un solo slot per la scheda.

Mi riferisco alla patch B617, trattata da StechGuide questa mattina e, con ogni probabilità, caratterizzata dalle stesse novità trattate con il primo dei due pacchetti software ed in arrivo a bordo degli stessi Huawei P8 Lite in commercio in Italia nel corso delle prossime settimane. Esattamente come visto poco prima di Natale, l’aggiornamento in questione ha il compito di ottimizzare alcuni aspetti riguardanti le chiamate e quelli che sono parte integrante dell’interfaccia.

Nessuna menzione, almeno sulla carta, dei problemi WiFi segnalati a più riprese dal pubblico a partire dallo scorcio finale della stagione estiva. Sotto questo punto di vista possiamo vivere di sole ipotesi, in quanto l’aggiornamento per Huawei P8 Lite (in riferimento alla doppia patch B617 e B618) è stato sì annunciato, ma al momento risulta non disponibile per chi ha acquistato il popolare smartphone Android qui in Italia. Che sia la volta buona in cui potremo archiviare il tanto fastidioso bug? Lo scopriremo a stretto giro.

Per ora non possiamo fare altro che prendere atto di un approccio lodevole da parte del produttore asiatico nei confronti del primo smartphone diffuso realmente su larga scala. Restate sintonizzati sulle nostre pagine per scoprire se il doppio aggiornamento B617 e B618 sarà in grado o meno di risolvere i problemi WiFi di un device come Huawei P8 Lite.