Nel 2018 sforbiciata su prezzo iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, dai primi mesi del nuovo anno?

Potremmo assistere presto ad un taglio del prezzo iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus: già dai primi mesi del 2018?


INTERAZIONI: 47

Nel 2018 il prezzo iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus potrebbero subire dei ritocchi al ribasso, allo scopo di incrementare le quote di vendite, in vista poi dei successivi modelli, che si dice siano tre, tra cui iPhone X Plus, con display più grande rispetto all’attuale variante, ed un melafonino dal pannello LCD, appartenente ad una fascia intermedia (un po’ come fu per iPhone 5C, con corpo in policarbonato lucido e specifiche tecniche non troppo rimaneggiate). L’indiscrezione sta facendo il giro del web a partire dal portale ‘themotleyfool‘, che per primo ha raccolto i rumors, per poi diffonderli.

Apple potrebbe, dunque, cambiare strategia, e decidere di abbassare i prezzi degli attuali top di gamma, iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, prima ancora dell’uscita iPhone 9, fissata presumibilmente per il mese del prossimo settembre, come ormai da sua abitudine.

Finora la mela morsicata non aveva mai optato per una soluzione del genere, preferendo l’applicazione di piccoli sconti (non si è mai parlato di una sforbiciata sui prezzi che facesse urlare al miracolo) soltanto dopo l’arrivo di nuovi modelli (cosa che ha spesso permesso ai suoi prodotti di non svalutarsi troppo velocemente, e di mantenere sempre un certo valore di mercato nell’ambito dell’usato).

A partire dai primi mesi del 2018 (e comunque prima di settembre), il produttore californiano potrebbe anche decidere di cambiare radicalmente rotta, in modo tale da contribuire in modo decisivo ad incrementare le vendite di iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus, per cui la domanda è apparsa un po’ debole rispetto alle aspettative (più per gli ultimi due che per il primo, che, grazie alle varie novità introdotte in quanto melafonino del decennale, ha saputo farsi preferire sotto diversi punti di vista, esercitando sicuramente un potere attrattivo ben diverso).

Accogliamo comunque l’indiscrezione di cui sopra con la dovuta prudenza, senza sbilanciarci troppo su quello che potrebbe essere. Vi terremo informati sugli eventuali altri sviluppi.