Natale decisivo per il jailbreak iOS 11: istruzioni, versioni supportate e modelli compatibili

Una guida per procedere senza intoppi al download del tool. Vediamo modelli e versioni del sistema operativo compatibili

Jailbreak iOS 11

INTERAZIONI: 59

Arriva proprio nel periodo natalizio una svolta tutto sommato inaspettata per coloro che erano ansiosi di mettere le mani sul jailbreak iOS 11. A distanza di una settimana dal nostro ultimo punto della situazione, infatti, dobbiamo registrare alcune importanti novità che arrivano da uno sviluppatore del calibro di Jonathan Levin, il quale nelle ultime ore ha messo a disposizione di tutti LiberiOS. Si tratta di un tool semi-tethered, ragion per cui le istruzioni odierne dovranno essere eseguite ad ogni avvio del device.

Dal punto di vista della compatibilità, il nuovo jailbreak iOS 11 sarà installabile fino a modelli come iPhone SE, iPhone 5S sul fronte dei melafonini, mentre in quello dei tablet arriveremo all’iPad mini 2. I sistemi operativi supportati sono iOS 11, iOS 11.0.1, iOS 11.0.2, iOS 11.0.3, iOS 11.1, iOS 11.1.1, iOS 11.1.2, mentre al momento non abbiamo informazioni sui tempi di rilascio di un tool per iOS 11.2. Staremo a vedere se la situazione si sbloccherà anche sotto questo punto di vista.

Altra precisazione importante riguarda Cydia, considerando il fatto che non verrà installato durante il download del jailbreak iOS 11. In ogni caso, al momento della pubblicazione del nostro post è disponibile l’apposito link al download per il tool. Dopo averlo scaricato, collegate il device al PC e trascinate LiberiOS sul computer. Aprite a questo punto Cydia Impactor (disponibile qui) ed inserite le vostre credenziali dell’App ID. I dati forniti sono protetti, quindi nessun timore.

L’iter consentirà di vedere LiberiOS sul vostro device. Prima di andare avanti, seguite il percorso Impostazioni > Generali > Gestione dispositivo, selezionando il nuovo profilo appena caricato, per poi andare su “autorizza sviluppatore”. Non vi resta altro da fare che aprire LiberiOS e cliccare su “Do it”, prima che il download del jailbreak iOS 11 diventi del tutto automatico. Ricordate di ripetere la procedura ad ogni riavvio del device.