Come si collega il DLC di Star Wars Battlefront 2 a Gli Ultimi Jedi?

Curiosi di scoprire come si collega il primo DLC di Star Wars Battlefront 2 a Episodio 8, Gli Ultimi Jedi?


INTERAZIONI: 9

EA ha rilasciato il primo DLC gratuito di Star Wars Battlefront 2. Intitolato Resurrezione, la storia dell’espansione ci porta nuovamente dalle parti di Iden Versio, diversi decenni dopo la sua epopea contro quel che rimaneva dell’Impero al fianco della Ribellione: Iden adesso dovrà vedersela con il Primo Ordine, in un DLC che presenta qualche piccola connessione con il nuovo episodio cinematografico arrivato sugli schermi il 13 dicembre, lo stesso giorno di Resurrezione: parliamo, ovviamente, di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ottavo e controverso film della saga.

Attenzione: seguono spoiler sull’incipit de Gli Ultimi Jedi e sulla Campagna di Star Wars Battlefront 2

Il collegamento tra il DLC di Star Wars Battlefront 2 e The Last Jedi è minimo, ma c’è pur sempre: all’inizio del film, infatti, vediamo la Resistenza in un vano tentativo di distruggere armi e risorse del Primo Ordine. I ribelli, grazie al sacrificio di alcuni piloti, riesce ad abbattere diverse navi, ma anche subendo perdite ingenti e gravi. In questa prima fase del film vediamo che i membri della Resistenza sono a conoscenza degli schemi necessari all’abbattimento delle navi: chi gli fornisce questi schemi? Ma ovviamente la nostra Iden Versio!

Con qualche capello bianco in più, ma micidiale come sempre, la protagonista della Campagna di Star Wars Battlefront 2 torna nel DLC Resurrezione poco dopo il tragico finale della storia del gioco base: nel corso dell’espansione, infatti, la donna interpretata da Janina Gavankar riesce a impossessarsi delle informazioni necessarie a bordo di uo Star Destroyer del Primo Ordine. In seguito riuscirà a scappare con sua figlia Zay e il suo partner Shriv, in modo da comunicare a Leia i dettagli di quanto scoperto: informazioni che finiranno in mano al buon Poe Dameron, che nei primi minuti di Star Wars: Gli Ultimi Jedi si rende protagonista della pericolosa offensiva.

Vi è piaciuto il modo in cui Star Wars Battlefront 2 si connette al nuovo film arrivato in sala il 13 dicembre o avreste preferito qualcos’altro? Inoltre, finalmente conosciamo l’identità della figlia di Iden, giacché una precedente teoria la voleva collegata a Rey.