Più di 1 GB l’aggiornamento LG G6 in rilascio, firmware V11g per l’Italia

Di nuovo alla carica il buon LG G6, tornato all'aggiornamento col firmware V11g


INTERAZIONI: 14

Riprende l’aggiornamento di LG G6, da un po’ di tempo a questa parte trascurato dalla casa madre, che avrebbe potuto di certo guardare al dispositivo con una qualche attenzione in più. Il top di gamma è in fase di ricezione della release contraddistinta dalla versione V11g, dalle dimensioni piuttosto corpose, superiore addirittura ad 1 GB, con data fatta risalire al 13 novembre (chiaro che all’interno sia presente la patch di sicurezza dello stesso mese, anche se, vista la corposità dell’update, sia certi contenga anche diverse altre ottimizzazioni, anche se non meglio specificate nel changelog).

La distribuzione è iniziata anche per l’Italia, dove i possessori stanno iniziando ad essere rintracciati dalla relativa notifica OTA, direttamente a bordo dei loro LG G6. Non vi riconoscete tra questi? Forse fareste meglio a dare una piccola spintarella al dispositivo, ricercando l’upgrade da soli, all’interno del solito percorso nelle impostazioni dedicato agli aggiornamento di sistema.

È davvero un peccato il produttore coreano non abbia riservato più premure alla gestione degli upgrade destinati ad LG G6, che ci è parso leggermente abbandonato a sé stesso nel corso dei mesi sul fronte del supporto software ufficiale. Probabilmente le vendite del telefono non sono andate come l’azienda avrebbe sperato, ma non crediamo sia questo il motivo che l’ha indotta ad accantonarlo per così tanto tempo.

Fortuna che adesso il periodo di magra sembra essere ormai acqua passata, visto il corposissimo aggiornamento che sta colpendo in queste ore il terminale, che raccomandiamo di scaricare solo se ben agganciati ad una buona rete Wi-Fi (perdere per il download di un upgrade, per quanto atteso, di più di 1 GB, ci sembra da folli). Tra qualche giorno sapremo dirvi di più anche a proposito delle altre novità introdotte, laddove dovessero essercene, e sulla resa effettiva del pacchetto V11g, che speriamo possa contribuire ad innalzare il livello dell’esperienza utente offerta da LG G6.